BUG E SOLUZIONI

andrea
 Share

Recommended Posts

Adesso dovrei addentrarmi in diagnosi a distanza quanto mai difficili e opinabili?

Se mi dici che per avviare il Mac ci hai messo 15 min, come minimo mi viene in mente che il tuo HD abbia il file system andato a male, altro che semplici file mp3.Posted Image

Potrebbe essere anche un problema di privilegi? Boh, forse sì, ma il percorso da seguire rimane lo stesso.

Anche se ti sarà necessario reinstallare l'OS, potrai salvare i tuoi dati usando l'opzione "archivia e installa", non ti preoccupare.

• Replies 2.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve. Ho scoperto che, quando cerco di aprire i video del sito di Repubblica, il più delle volte Safari si chiude inaspettatamente invitandomi ad inviare resoconto ad Apple. Ho scaricato la versione free di Real, ma continua a farlo: quando va bene si collega con la pagina ma mi permette di sentire solo l'audio. Con altri siti, invece, mi dice che il video richiede un plug-in che non c'è, ma il programma non crasha. Come player ho anche Quicktime e Windows Media Player. Qualche suggerimento?

miei esperti compagni di forum aiutate un povero incompetente. Ieri avevo aggiunto un argomento sul fatto che safari si chiude quando cerco di aprire i video del sito di repubblica. Oggi, mentre lavoravo a batteria mi è apparso un kernel panic mentre usavo entourage. Dopo poco, sempre a batteria, un altro mentre aprivo safari. Non ho fatto cambiamenti particolari al software-hardware: ho solo scaricato real player...

Per quanto riguarda Safari, quello è un corportamento conosciuto. Credo che anche IE si comporti così. Per guardare correttamente un video è necessario copiare il link ed aprirlo direttamente dal Windows Media Player.

Per il tuo secondo problema bisognerebbe capire se è proprio il fatto di lavorare a batteria a scatenare il kernel panic.

Prova a guardare a questo collegamento

http://www.macmaps.com/kernelpanic.html

Dannazione, ieri sera in seguito ad una chiusura inaspettata di Safari, ho perso tutti i bookmark. Secondo voi ci sono da qualche parte nell'hard-disk o li ho persi per sempre?

• 2 weeks later...

Salve. Ho un problema: ieri ho inizializzato e reinstallato dal 10.3 al 10.3.5 con tutti gli aggiornamenti + MS Office + il pacchetto delle utility Epson + iLife Ora, anche se ho disattivato tutte le opzioni dal risparmio energia, dopo che và in sleep non si risveglia...devo riavviare dal pulsante; stessa cosa se lo metto in stop dal pulsante. Avete qualche info da darmi? Grazie PS. G4 533mhz con 640mb, OSX 10.3.5 scheda usb2, 2 hd

Dopo tutte queste installazioni, hai fatto una passata con Utility Disco per correggere i privilegi? Prova ad avviare in modalità ridotta (tasto shift all'avvio) e prova tenercelo per qualche giorno e vedi se ti da lo stesso problema. Se non c'è più, c'è qualcosa che non va nelle installazioni.

Ho fatto ancora delle prove: mela+alt+p+r = fa i tre bong tolgo tutta la ram: fa il bip che non trova la ram lo collego ad un'altra macchina via FireWire e mi vede un solo HD... Che potrà essere... Però non so sente all'avvio l'HD lavorare e il monitor é sempre nero... Help me! Diego