Sign in to follow this  
andrea

BUG E SOLUZIONI

Recommended Posts

da un po' di tempo mi sono accorto che tenendo schiacciato il tasto su qualche icona non mi appare piu il solito menu che appare quando si preme CTRL+CLICK come posso rimediare?

ho comprato un powerpc g4 1.5 ghz 512 sdram, sistema operativo aggiornato a 10.3.5 e non so perchè mi si chiudono inaspettatamente i programmi, chiedendomi di inviare il resoconto a apple, me lo ha fatto quasi con tutti, sia quelli gia nel sistema operativo che quelli installati da me. Cosa devo fare per risolvere il problema??? Devo preoccuparmi??? Grazie in anticipo Cristian

ho comprato un powerpc g4 1.5 ghz 512 sdram, sistema operativo aggiornato a 10.3.5 e non so perchè mi si chiudono inaspettatamente i programmi, chiedendomi di inviare il resoconto a apple, me lo ha fatto quasi con tutti, sia quelli gia nel sistema operativo che quelli installati da me. Cosa devo fare per risolvere il problema??? Devo preoccuparmi??? Grazie in anticipo Cristian

Guest

Volevo sapere se qualcuno sapeva come risolvere il bug di spirited away che fa aprire la finestra preferences al log-in (v. 0.4) Grazie

Guest

Ciao è successa anche a me la stessa cosa....ho tamponato provvisoriamente il problema azzerando la p_ram, azzerrando la pmu, riparando i privilegi, avviando in open firmware per cancellare la nv_ram, ma dopo un pò i problemi si sono manifestati nuovamente. Ho formattato la macchina per benino e ora sono 15 giorni che non ho un problema... Spero di esserti stato d'aiuto...

Guest

cosa hai collegato alla usb2, scanner o stampante? prova a spegnerli ed a mettere in stop...dovrebbe funzionare.

Guest

PowerBook G4 550 - 512 Mb RAM - HD 40 Gb - Airport - OS X 10.3.6 (lingua principale: inglese) - nessun tipo di "ciarpame" installato

Ieri ho acquistato un dongle USB Bluetooth Marchiato [email protected], inserito in una delle porte USB del mac, subito ho visto sulla barra dei menù attivarsi l'iconcina del bluetooth. Sincronizzato il mio T610 senza problemi. Poi, dopo un po', ho disattivato dal menù il bluetooth, ho disinseritola chiavetta, poi ho messo in stop il mac.

Riaperto il mac, le seguenti applicazioni non si lanciavano più: Safari, Address Book, Printer Setup Utility, iCal, Font Book, Internet Connect.

Provato Disk Utility per riparare i privilegi avviando dal cd d'installazione di Panther, riparati, ma nessun miglioramento. Provato con MacJanitor, niente. Provato con Cocktail, niente. Provato con System Optimizer X, tutto risolto.

Provato a ripetere l'operazione con il dongle bluetooth (inserirlo, usarlo, disattivarlo e rimuoverlo), stessi problemi di nuovo: le stesse applicazioni non funzionavano più. Provato col riavvio, nulla. Provato con spegnimento e riaccensione, nulla.

Rilanciato System Optimizer X, ancora una volta tutto è tornato normale.

Solo System Optimizer trovava alcuni privilegi corrotti, nessun altro software.

Domande: ... che roba è? Come è possibile che un dongle USB faccia tutto questo caos? Come è possibile che un solo software su 4 trovi privilegi corrotti e sia in grado di risistemare le cose?

Qualcuno ha avuto analoghi problemi, per caso?

Grazie mille.

Guest

aaah era il monitor quindi ! convenienza ? mah, ci sarebbe da vedere prima di cosa si tratta. quindi farci dare un'okkiata e in base al preventivo decidere... in base a mie passate esperienze la riparazione NON e' conveniente... forse e' il momneto giusto per fare il salto su di un LCD da 19", eh eh ciao ®