Sign in to follow this  
andrea

BUG E SOLUZIONI

Recommended Posts

Ciao Ragazzi, mi chiamo Elisa, ho un G4 a 866Mhz + 768 Mb di ram con X istallato, versione originale e ultimi update. Lavoro con photoshop, freehand e spesso distillo i pdf, tanta memoria presa dai programmi. E' qualche giorno, che mentre lavoro, apparte la mostruosa lentezza nel passa da un applicativo nascosto all'altro, ma penso questo sia dovuto alla poca ram e alla tanta ram allocata su disco, diciamo che ogni tanto su un distillamento di un pdf, mi si ferma il mouse e tutto si freeza... Ora, cavolo, di solito X e' piu' robusto in queste cose. Che potrebbe essere? Troppo spool su disco? e' il caso di cambiare qualcosa? sto valutando un G%, ma ancora devo aspettare per le finanze. Qualche aiuto? CIAO

Guest

Dopo 3 ore che stampavo un documento leggerissimo da XPress mi ha improvvisamente dato errore: faccio melaP Si è verificato un errore sconosciuto ID=-193 do l'ok duplica il nome file -48 chi mi sa aiutare? ho già buttato le preferenze, riavviato riinstallato....

Mhhhh.... io in ufficio fotoscioppo e friando e distillo spesso su di un Quicksilver 866Mhz 1GB ram senza troppi problemi e senza eccessiva lentezza (bada ben che una workstation HP nuova di zecca non è poi molto più veloce... questo per i soliti facinorosi). A casa, su di un iMac G4, non distillo per cui non ho paragoni buoni. Prova a ripulire un po' il disco con qualcosa tipo Macjanitor... o meglio con Cocktail che ti pulisce anche le varie caches, liberando il disco dalla spazzatura (non solo da quella, ma a mali estremi...)

Guest

aiutatemi a risolvere questo problema perchè sono più irritato da questo che dall'usare carta igienica vetrata. sono un nuovo, orgoglioso utente mac, neo possessore di un iMac G5 17 pollici 1800 con 512 di ram, utilizzato per lo più per scopi musicali. sono soddisfattissimo della macchina, che però ha un problema: a volte (e parlo già di 4-5 in una settimana di vita, e non credo sia poco) non riesco a spehnerlo. clicco sul menu mela, spegni e data la conferma un'odiosa spirale continua a muoversi di moto perpetuo all'infinito, costringendomi ahimè a spegnere il computer con il tasto d'accensione (argh). ho fatto una piccola ricerca su alcuni motori di ricerca senza alcun risultato tastabile, e ho pure aggiornato panther al 10.3.6 senza alcun risultato. sono frustratissimo.. help

Guest

Fino ad oggi ho resistito a cambiare outlook Ho provato Thunderbird ma non riesco a configurarlo Manca la casella per impostare user ID e password (o meglio manca una casella delle due) Oggi mi e' successo che improvvisamente i suoni di outlook suonano come accellerati!! Mai visto una cosa del genere Qualcuno ha idea di cosa sia successo? Oggi ho tra l'altro scaricato un sotware per telefonare via internet..che ci sia connessione tra le due cose?

Guest

Cd d'installazione, assolutamente. Quando arriva a chiederti la lingua del sistema, vai nei menù e cerca il comando che lancia Disc Utility (o Utility Disco, o Utilità Disco, non so come è tradotto in italiano...).

Vi è mai capitato che lo stato del modem rimanga impiantato su "scollega" senza alcuna possibilità di spiantarlo? A me si; le ho provate tutte non c'è stato verso, per ricollegarmi con il modem interno a 56k ho dovuto riavviare. In console c'era scritto proprio "Connect script failed", sarà fallito lo script di scollegamento? Possibile che con la stabilità di phanter (10.3.4), la possibilità di uscire da qualsiasi applicazione devo riavviare per una cavolata del genere? Non c'è un comando da terminale ad hoc? Ho anche provato chiudere il processo del modem in monitoraggio attività, ma niente, la scritta scollega, decisa, continuava la sua folle corsa. Qualcuno gentilmente ha dei suggerimenti? Vi ringrazio anticipatamente