BUG E SOLUZIONI

andrea
 Share

Recommended Posts

• Replies 2.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho notato da un po' di tempo che la ripetizione dei tasti (quando si tiene premuto per un po') non funziona più!!! Fino a qualche giorno fa mi pare di ricordare che con il riavvio si sistemava, ma ora ho notato che il trucco non funziona più. Suppongo sia un bug del 10.3.6, però altri hanno lo stesso problema? non ho estensioni strane installate... ed il problema lo riscontro sin dalla finestra di login.

Korni che cosa aspetti... tra l'altro di thunderbird e' uscita una nuova versione. Scarica, installa e usa. Guarda che non manca nulla: tanto meno la casella per la password. Non la trovi nel momento in cui configuri gli account di posta da TOOLS--ACCOUNT SETTINGS. Ma la prima volta che invii e ricevi ti viene chiesto di inserirla. Funziona bene e non rimpiangerai certo outlook. Ciao Davide

Io su Windows uso la 0.9 di thunbird, su Mac proprio non capisco perche' non usare Mail... per me e' decisamente meglio degli altri! Per la velocita' le ultime versione (che girano solo su MacOSX 10.3) sono molto piu' reattive anche sul mio iBook.

e' vero quanto dici , ma ho provato per una settimna MAIL e a mio avviso per il mio uso e' meno immediato . Ad esempio e' lento negli invii dei messaggi anche di 2 k Inoltre l'interfaccia non e' visivamente organizzato come Outloo k e anche questo lo rande pe rme un po "antipatico", magari e' piu' bello da vedere e ha funzionalita' piu' moderne che sicuramente apprezzo ,ma faccio veramente fatica ad usarlo bene e fluidamente. Le abitudini sono dure da perdere pero' e' anche vero che non sempre cio che e' nuovo e' per forza piu ' pratico e snello

Sicuramente Thunderbird e' piu' simile ad Outlook e quindi potrebbe soddisfare meglio le tue abitudini. Ti invito comunque a ritentare ad utilizzare Apple Mail con le ultime versioni di MacOSX e di Mail stesso... per quanto dici sull'invio; io non ci ho mai fatto caso, potrebbe dipendere anche dal server di posta in uscita che stai utilizzando piu' che dal client(mail ti permette di configurarne piu' di uno, controlla quello che sta usando realmente).

Kormi, se parli della "password" per ritirare la posta, è vero che non c'è nessun posto dove scriverla. Una volta configurato il programma come si deve (server POP3, nome account eccetera) ti colleghi a Internet e cerchi di ritirare la posta. In quel momento Thunderbird ti chiederà la tua password utente, tu la inserisci e spunti la casella "Usa il gestore password" [tiro a caso la traduzione, ho la versione inglese].

Così tutte le volte successive che ritirerai la posta il programma la ricorderà.

Comunque non mi sembra molto difficile, tanto più che se vieni da Windows (come me, del resto) dovrebbe esserti quasi tutto familiare.

Inoltre a questo indirizzo trovi una buona guida su Thunderbird (se poi cerchi meglio magari ne trovi anche altre):

http://home.datacomm.ch/winzozzz/tb06.htm

Dopo aver riformattato l'HD ho reinstallato Macos 10.2.8 con il DVD fornito con il mio iMAC G4 1GHz tutto funziona perfettamente ma sono scomparsi iDVD , AppleWorks e la cartella Classic risulta essere completamente vuota . Ho riprovato più volte , anche su un altro Mac ma il risultato non è cambiato . Potete aiutarmi . Grazie