BUG E SOLUZIONI

andrea
 Share

Recommended Posts

Ciao e grazie Matteo, si effettivamente avevo già provato questa soluzione e, dopo aver associato i campi, ho importato la playlist. Il problema è che crea un record per ogni traccia della playlist. Ovvero non riesco a far inserire i titoli delle tracce nel multicampo tracce il problema era tutto li. ciao e grazie di nuovo

• Replies 2.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho provato ad esportare l'XML di itunes ed in effetti filemaker non lo riconosce, mi da un errore. Ho allora esportato tutte le tracce in formato TXT e poi ho aperto il file con Filemaker (quando ti verra chiesto cosa fare del primo record, digli di utilizzarlo per dare i nomi ai campi). Si è così creato un database nuovo contenente tutte le tracce di itunes ma SENZA le playlist. Queste ultime infatti sono nel file XML e dovrai ricopiartele a manina visto che filemaker non le legge...ma questo più tardi ;) Adesso invece, apri il tuo file contenente le canzoni ed aggiungi il campo Playlist. Se vuoi che la stessa canzone compaia in più playlist crea un campo multiplo (il numero delle ripetizioni sarà uguale al numero di playlist in cui la canzone dovrà comparire). Crea un file nuovo "playlist" e crea un campo "nome Playlist". Nel file Playlist crea una relazione tra il campo "nome playlyst" ed il campo "Playlist" presente nel file delle tracce. Crea un nuovo record nel file Playlist e dai un nome alla tua playlist. Tutte le tracce che hanno scritto lo stesso nome nel campo "playlist"(in una qualsiasi delle n. ripetizioni) compariranno nel portale di "playlist" Puoi poi attraverso degli script e dei bottoni fare in modo che la relazione avvenga in maniera più o meno automatica senza bisogno di scrivere tutte le volte il nome della playlist nel record della traccia

Ciao a tutti, un paio di volte mi e' successo di mettere OSX in sleep e al mio ritorno non c'era accesa la solita lucina bianca lampeggiante e il Mac non si risvegliava. Ho docuto in entrambi i casi spegnerlo! Che succede??? Ho OS X 10.3.6 Grazieeeee!!!!! Antonino

Buongiono a tutti, gli user più affezionati si saranno accorti che sono nuovo del forum. E' stata una piacevole sorpresa scoprirvi e credo che qualcuno potrà sicuramente aiutarmi. Uso attualmente un G4 a 867 Mhz con 1,25 GB SDRAM (lo uso per lavoro). Da quando sono passato al 10.3.5 il computer ha deciso di scioperare (o almeno una parte dei programmi). Tutti i programmi grafici che utilizzo funzionano perfettamente; non ho problemi con font o altro, ma ho seri, serissimi problemi con tutti quei programmi CHE SONO PROPRI DEL SISTEMA! ITunes, IMovie, calcolatrice, aggiornamento software, utility disco, safari (non explorer), più un paio di programmi P2P, e la lista non finisce qui, si avviano ma appena faccio un solo clic all'interno dell'applicazione la rotellina inizia a girare e non c'è verso che si fermi costringendomi sempre ad un uscita forzata. Ho anche riformattato completamente il disco; risultato dopo due giorni ero punto e a capo. Chiedo quindi aiuto a chi ne sa più di me. Grazie

Avviando il OS 9.2 da OS X (panther) mi compare un messaggio di errore che dice che non è possibile trovare la cartella con Serial Port Monitor. Tuttavia, tutti i programmi sotto tale sistema funzionano (esempio Word, Excel..). Altro problema: da OS 9.2 non è possibile stampare, benchè la stampante sia correttamente installata e configurata sia per OS 9.2 che per OS X. Eventualmente posso fornirvi i codici dei messaggi di errore.. Qualcuno ha qualche idea?!? Grazie a tutti! B

da un pò di tempo a questa parte, dopo una giornata di uso normale, il mio g5 dual 2gb di ram OS 10.3.6, non ne vuole sapere di spegnersi. ho cercato aiuto sul forum della apple e c'era qualcuno che diceva che probabilmente, era il conflitto tra i font a creare questo problema. diceva, inoltre, che per qualche recondito motivo l'helvetica e il times dovevano stare necessariamente nel libro font. quanto c'è di vero in queste affermazioni? premetto che uso suitcase x2 per gestire i font. ci sono altri sistemi per risolvere questo problema? ringrazio anticipatamente coloro che sapranno fornirmi un aiuto ciao*sato

Io ho il seguente problema, quando invio un file da mac a telefonino(nokia 6600) la velocita' massima che rtaggiunge e' 4-6 kb. Invece se faccio l'incontrario va abbartanza bene sui 27-30 kb. Come e' possibile questo???? Ho provato con un'altro mac e mi fa lo stesso scherzo, in uscita praticamente non invia..... Secondo voi cosa devo fare