BUG E SOLUZIONI

andrea
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho un problema con garageband..non riesco piu' ad aprirlo e mentre carica si chiude "inaspettatamente". Su consiglio di un amico ho creato un nuovo utente e in questo caso si apre e funziona regolarmente. Come faccio ad usarlo pero' sul mio vecchio utente? Grazie.

• Replies 2.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao, ..continuo il post aperto in "Aggiornamneto software" in questa sezione più adatta forse al mio problema. Dopo aver installato l'aggiornamento "Combo Update 10.3.7 di Panther" ho notato che nei programmi installati successivamente in alcune voci dei menu (es: le scritte in fase di caricamento del programma, i dati inseriti come unità di misura o nei campi di testo come coordinate e dimensioni, ecc..) sono in una lingua incomprensibile .... (simboli che assomigliano alla scrittura araba). Ho cercato nei parametri di settaggio della lingua di OSX (settati tutti su lingua Italiana) ma è tutto al posto giusto(lingua, sistema metrico, ora, ecc). La cosa strana è che l'interfaccia dei programmi è nella lingua corretta (Italiano o inglese che sia) ... ma in alcuni campi sembra che la lingua di "inserimento dati" sia Araba o comunque a simboli. Ma che succede? Ho provato a creare un nuovo utente e tutti i programmi funzionano perfettamente. Allora il problema risiede nell'account di amministratore, e magari in qualche file nella cartella "Preference" .... ma non so quale sia ... mi potete aiutare nel risolvere questo "bug"? Premetto di aver gia riparato i permessi e resettato la PRAM. grazie a tutti.

Non trova il disco di avvio o comunque nessun dispositivo di avvio valido. Infila il disco contenente il System e riavvia tenendo premuto il Tasto "C", quindi se sei con OSX, dopo aver scelto la lingua italiana vai su archivio apri Disc Utility e prova a verificare e riparare i privilegi... Col nove, usa DIsk First Aid. Ciao Rob

il mio g5 mono non vuole sapere di avviarsi dopo vari tentativi...sostituzione ram reset vari l'unico risultato: sembra avviarsi ma lo schermo rimane nero e dopo aluni secondi la ventola di raffredamento si accende con un crescendo che sembra farlo decollare...una soluzione per farlo smettere e staccare la spina chi avesse qualche idea....

ho sostituito le ram...resettato la pram...anche l'avvio con le varie combinazioni di tasti dalla scelta del disco al reset della scheda madre...unico risultato si accende la lucina di stand-by e parte la ventla comje un missile... se c'è qualche altro tentativo da fare prima di mandarlo in assistenza ,è ben accetto....dovrei almeno recuperare delle mail importanti per fotuna i lavori sono su un server!!!!!!!

prima di staccare la spina, ti consiglio di premere a lungo il tasto di accensione, così si spegne... meno traumatico. che modello di PM è? e soprattutto che scheda video monta? hai già provato a fare un reset sulla scheda madre? vicino ai banchi ram dovrebbe esserci un tastino tondo (ø 4 mm) in una cornice quadrata. altro tentativo, provare ad avviare la macchina finché lo schermo non si accende.

Ciao a tutti, io ho un problema col mio iMac G4 1,25 GHz con sistema operativo 10.3.7 il problema è che mi si cambiano le icone dei file e delle applicazioni, mi è capitato un po' di volte di trovare l'icona di un documento o applicazione che da sola era cambiata diventando un'altra icona relativa a un altro programma o applicazione presenti sul Mac. Come mai accade questo?