BUG E SOLUZIONI

andrea
 Share

Recommended Posts

• Replies 2.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

...manca qualcosa, in questo thread. Cosa è successo di preciso tra le 01:01 e le 01:02 del 25/12/04? così è la vita, tra una vestaglia e un bar chi vuole andare in gita non sa, non sa, non sa

Provo a darti una "mia" risposta. Ho avuto il tuo stesso problema perché mio figlio si ostina a usare il piccì e non solo... Preferisce [è proprio fissato, purtroppo...] "Easy CD Creator", di Roxio, all'ottimo, semplice e oltremodo sicuro "NERO 6 Burning Rom", di Ahead. Venendo al dunque, non mi dilungo su ciò che fa Easy CD, in background, dopo che s'è installato in win come una piovra; o su ciò che potrebbe causare anche NERO, installando e tenendo attivo, in background, il suo "Nero In CD". Praticamente, "Direct CD", contenuto nel Software di Roxio e "In CD", contenuto nel Software di Ahead, effettuano una "scrittura a pacchetti". Ciò non crea, solo, incompatibilità con Mac ma la crea anche tra piccì e nello stesso piccì per versioni diverse degli stessi Software!!!!! Non intervenite per dire che sono forniti i programmi gratuiti "UDF_Reader" e similari e che sono free e che se li porti e l'installi puoi leccerti i Cd anche in altri piccì... perché lo so e lo dico io stesso qui per chi non lo sapesse. Il fotografo del mio Minilab mi stava fucilando, una volta, quando tentai di convincerlo a installare l'Utility di Roxio affinché potesse leggere non solo il mio Cd ma anche quello di altri... Questi Software, in pratica, consentono al piccì di trattare i Cd COME FOSSERO FLOPPY. Tutto qua e con le suddette incompatibilità... Ovviamente non usano la FAT ma l'UDF che "voleva" significare.... Universal Drive format... Boh! Se vuoi esser certo di ottenere la massima compatibilità di lettura dei CD masterizzati, dunque, la via più breve da icsppì è quella di: - in "Gestione del Computer", cliccare col tasto destro del topo sull'icona del Masterizzatore e scegliere "proprietà"; - passare alla cartellina delle opzioni per masterizzare di cui non ricordo il nome; - spuntare e rispuntare, più di una volta, la casellina che consente di attivare o meno quell'unità per masterizzare; - attento a premere OK ogni volta perché si costringe win ad assumere la priorità sugli altri, eventuali, programmi. Con ciò dovresti aver disabilitato gli ammenicoli vari aggiunti e dovresti aver ri-consentito a icsppì a ristabilire la sua funzione di normale masterizzazione. Che poi, pensa tu che str..., win USA PROPRIO le funzioni di Roxio "Easy CD", per masterizzare i CD. Ecco anche il motivo per cui DETESTAVO, in particolare, "Easy Cd Creator"... Nella precedente versione di codesta schifezza, si dava per scontato il fatto che, al termine dell'installazione, avresti causato un Errore di Protezione Generale [il nome dei KP sotto win] e l'installazione sarebbe terminata solo dopo un riavvio forzato e la successiva update... Un'altra soluzione, se non vuoi ricorrere a quella suggerita e che io trovavo fosse la più pratica e veloce, o se non dovesse funzionarti, è quella di usare direttamente il Programma [NERO o Easy CD] per creare i CD che potrai Masterizzare come cavolo ti pare e mac li leggerà INCONDIZIONATAMENTE. A sto' punto, se non li leggesse.... beh! ne riparliamo... Dimenticavo... non ricordo più se dopo il riavvio di win occorra o meno rifare queste assurde manovre ogni qualvolta si masterizzi o sia sufficiente effettuarlo una volta sola. Una soluzione possibile, infine, è quella di disinstallare le funzioni "Direct CD", "In CD" o l'eventuale "Packet Writing" e altri software analoghi. Ben consci che una seria disinstallazione non è mai del tutto possibile in alcuna versione di win, dalla prima all'ultima, e si rischia sempre di aumentare l'instabilità del sistema ogni qualvolta si ricorra a una qualsiasi Installazione-Disinstallazione. Sopra tutto allorché si tratti di Software quali "Symantec Norton Antivirus e Utilities" e Roxio "Easy Cd Creator". Ciao Vincenzo.

Salve a tutti. questa sera stavo girellando nel monitoraggio delle attivita' in quanto mi pareva che il sistema fosse meno scattante del solito e ho notato una cosa un po' strana. Praticamente nel tab che riguarda l'uso della memoria RAM mi ritrovavo 340-350 mb praticamente sempre inattivi... quasi meta' della memoria totale che ho installata sulla macchina. Ho un Powermag G4 MMD con dopio processore 1Ghz e mi chiedevo se questo comportamento della memoria fosse normale o, in caso non lo fosse, come si possa rimediare per rimettere in campo quei 300 e passa MB che sembrano restare li a dormire... questo perche' il sistema diceva che c'erano solo 60 mb liberi e la cosa mi da fastidio a pensare a tutta quella memoria li che dorme.. Nessuno ha idea di cosa possa essere successo? Grazie

Innanzitutto un ciao a tutti,sono nuovo ed è la prima che scrivo, oggi al mio ibook G4 è capitata una cosa strana, dopo aver premuto il pulsante di accensione non partita os e rimaneva una schermata nera senza dare nessun errore, ho dovuto tener premuto il pulsante di accensione per qualche secondo per spegnerlo e poi riaccenderlo, ecco che è partito nuovamente os x 10.3.7. A qualcuno è già capitato? ciao}

Scusa Rafal, volevo chiederti un nuovo parere. Sto per prendermi un hard disk FW e mi piaceva la possibilità di fare dei backup incrementali con Retrospect.

Così mi sono messo a navigare in cerca di informazioni, e mi si sono rizzati tutti i capelli: su MacUpdate, su Amazon, su VersionTracker, trovo tantissimi post di gente che ha avuto i peggiori problemi con Retrospect. Sembra che "prima" fosse un ottimo programma, e che invece "adesso" (con Mac OS X) sia diventato pieno di bug e che l'assistenza della Dantz sia pessima.

Secondo te come stanno le cose? E' solo gente che piagnucola o c'è del vero?

Io ero interessato alla versione "6.0 Desktop Mac". Tra 1 mese quando avrò l'hard disk esterno farò comunque delle prove, ma mi interessava conoscere il tuo parere.

Posted ImagePosted Image

Posted Image Non ti posso parlare per altri. Io uso retrospect workgroup da quasi 7 anni ormai con unita DDS4 e con dei HD. Non ho mai avuto grossi problemi. Recupero i files (che si sono danneggiati o accidentalmente cancellati) almeno una volta al trimestre. Retrospect parte, fa i suoi backup, invia mail di conferma è si chiude. Due volte che ho avuto qualche problema più complesso ho postato sul forum di retrospect ed ho avuto le risposte più o meno utili.

IMPORTANTE: leggi il manuale. Ti fa capire molte cose, anche sulle strategie di backup.

per la seconda volta (la prima ho riformattato) dal pannello di controllo delle stampanti non mi permette di selezionare l'elenco delle stampanti, per aggiungere o rimuovere stampanti. Buttare le preferenze di print center non cambia la situazione: Qualcuno può aiutarmi a ripristinare la funzione? Ora ho il 10.3.7, la prima volta mi è successo con una versione precedente del 10.3. grazie

scrivo e le lettere nn corrispondono piu correttaMente per scrivere questo Mes ho dovuto MEMorizzare le posizioni di alcune lettere/ la M per eseMpio è sulla chiocciola i nuMeri nn sono piu nuMeri Ma siMboli la Z è invertita cn la z aiutateMi vi prego ho il Mac da una settiMana