BUG E SOLUZIONI

andrea
 Share

Recommended Posts

• Replies 2.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

GRAZIE MILLE.. questo forum mi sta salvando la vita.. sono contentissimo di aver acquistato il mac.. ma a volte essendo inesperto..faccio un po di macello.. spero che tra tutti voi piu esperti riusciate anche a risolvere quelle questioni che ho posto nel form al riguardo di MAIL e dvd grazie ancora!!!

Mi sono scaricato la demo e la sto provando intensamente. A prima vista mi sembra un programma con i controfiocchi! Ho provato velocemente anche Tri-Backup e Impression (ottima... impressione), ma vedo che mancano di un backup incrementale "vero". Su Retrospect devo ancora capire un sacco di cose, ma tanto ho un mese di tempo per decidermi (e tante prove da fare). Grazie ancora.

Non ti sei spiegato bene, comunque ti indico il percorso: Preferenze di Sistema - Stampa e Fax - Configura stampanti... - Aggiungi. Dopo questo percorso ti comparirà una finestra in cui potrai selezionare le porte dove potrebbe esserci una stampante e il mac verificherà la presenza o meno di essa! Se il risultato sarà positivo selezionerà un driver automaticamente altrimenti lo installerai e lo selezionerai in un secondo momento! Se il mac non rileva nessuna stampante ma in realtà c'è, prova a vedere se è accesa o se è collegata bene al mac o forse stai selezionando una porta errata!!! Non so dirti altro... prova e facci sapere!!! Ciao!

io stesso identico problema e stesso errore... ho mc os 10.3.7,aggiornato ora,fino a ieri 10.3.5 e non è cambiato nulla provero' a reinstallare ma dubito che cambierà qualcosa :°°°°° vi prego help helpppppppp

Sul powerbook di un amico tempo fa credo fosse installato un firewall esterno, che poi è stato disinstallato. Ma a quanto pare la disinstallazione anche ripetuta non ha avuto effetto: ora quando provo a entrare le firewall di sistema non me lo fa utilizzare perchè mi dice che è attivo un altro firewall non apple. Qualcuno sa dove devo guardare per toglierlo?

Perchè ad ogni avvio le icone delle cartelle "Applicazioni" e "HD" tornano a disporsi in modo confuso anche se io le ho ordinate per nome con le opzioni vista? Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Perché non sono tue...! Posted Image

Nel senso che hanno dei privilegi tutti loro che superano quelli dell'utente. Puoi risolvere in diversi modi: quello definitivo è loggarti come root (se hai abilitato l'utente root) e impostare la vista delle cartelle interessate da root. Se non sai di cosa parlo, non procedere ma chiedimi altre informazioni (l'utente root comporta sempre un piccolo rischio se non si sa qul che si fa).

Più semplicemente, se imposti la vista come quella "di tutte le finestre" dovresti vederle così, rinunciando però ad una visualizzazione particolare (mi pare, vado a memoria).

Intanto magari dimmi quanti utenti ci sono sul tuo Mac e se hai abilitato l'utente root.

Premesso che l'OS 10.3.5 del mio PB 1,25 1GB ram ha già avuto periodicamente dei malfunzionamenti (KPs, Safari si chiude inaspettatamente, non riesco ad aggiornare a 10.3.6 nè a 10.3.7), oggi ho provato di nuovo a resettare PRAM e NVRAM e a riparare i permessi dall'installer. Tutto ok, poi ho provato a verificare il volume e mi ha dato il seguente errore: Invalid Key For Thread Record Volume Check Failed ERROR: The underlying task reported failure on exit (-9972) ... 1 Volume could not be repaired Qualcuno sa se è una cosa grave? Devo reinstallare l'OS?

Prova a verificare e a riparare il volume di nuovo. A me è successo di ottenere il messaggio "volume could not be repaired" ma dopo averlo subito riparato di nuovo il messaggio non mi è più comparso. Se non funzia non so cosa consigliarti. Hai fatto la riparazione avviando dal CD/DVD d'installazione?

In effetti non so che cosa sia l'utente root ( radice?). Sono proprietario, amministratore, utente unico e mi dà fastidio persino dover inserire in certi casi la password. Ho provato a impostare la vista icone per nome selezionando "tutte le finestre", ma l'arruffamento in quelle due è ricomparso al riavvio,mentre nelle altre, contrariarmente a quanto mi aspettavo, non è cambiato nulla. Grazie per la risposta.