Sign in to follow this  
andrea

BUG E SOLUZIONI

Recommended Posts

Guest

<FONT COLOR="ff0000">Sono proprietario, amministratore, utente unico e mi dà fastidio persino dover inserire in certi casi la password.</FONT> Come hai ragione!!

ciao, stesso messaggio di errore al mio ibookg4

portato dal rivenditore (che penso sia persona competente) mi ha detto che non dovrei preoccuparmi, è un errore minore e che l'unico tool serio è diskwarrior o techtool

io il primo non l'ho, il secondo non mi trova errori

per ora però funziona tutto

dà un occhiata a questo thread

http://www.macity.it/forum1/messages/4163/446034.shtml?1105341974

ciao

g

Sono d'accordo con entrambi, anche perché la vista di default credo sia proprio quella "assolutamente a caso" che fra tutte è la più fastidiosa. Per una coincidenza, mi è appena successo che la cartella applicazioni sia tornata al default (chissà perché, si sarà corrotto il .DS_Store) e mi sono trovato proprio adesso di fronte allo stesso problema. E ho risolto al solito modo che, però - come detto - richiede un accesso da "superuser". So che queste cose sono fastidiose e che costringono ad operazioni non proprio elementari, quindi, se vuoi risolvere alla mia maniera, fammelo sapere. Nel frattempo mi faccio un giro su Apple Discussion, vediamo se esiste un modo più semplice, in caso mi rifaccio vivo.

Ho trovato una soluzione analoga ma più semplice, solo che non sono matematicamente sicuro che funzioni se l'utente root non esiste (come nel caso tuo). Ma credo di sì, dal momento che sei "amministratore". Purtroppo devi aprire il terminale, ma sarà la prima e ultima volta. Prova a fare così: Apri il terminale scrivi: <FONT COLOR="0000ff">sudo chmod 666 /Applications/.DS_Store</FONT> e vai a capo ti chiederà di inserire la tua password: la inserisci (NON vedrai ciò che scrivi, è normale) spingi il tasto "a capo" Fatto.

Ciao Gaetano, interessante leggere la tua esperienza, diciamo che mi fa sentire "meno solo". Magra consolazione, in quanto il PB bello è bello (ce l'ho da marzo dello scorso anno), ma il mio OS mi fa un po' vergognare di essere mac. Le utility di cui mi hai parlato sono programmi free-shareware? Ciao

ps in effetti però, ma te lo dico da utente poco esperto, le questioni di sistema e le questioni hw relative al disco potrebbero essere di differente dominio e relative soluzioni ti consiglio di leggere a fondo altri post e magari farti dare qualche dritta da qlc esperto del forum per le questioni relative all'instabilità: provato a guardare nella sezione powerbook? provato a tenerlo acceso di notte (non in stop)? provato con anacron? riciao

Guest

Ma se ce l'hai da marzo è ancora in garanzia, non ti conviene andare da un tecnico apple?

purtroppo, gaetano, io uso mac da sempre ma non sono mai stato un esperto di questioni più approfondite. Il mio disappunto nasce proprio da questo: il forte di mac dovrebbe essere il suo essere user-friendly, mentre molte indicazioni che ricevo per risolvere i problemi francamente non sono alla mia portata. Per esempio non avrei mai immaginato che tenere acceso il computer di notte portasse benefici! Cioè, dovrei togliere l'impostazione che lo fa andare in stop automaticamente e lasciarlo acceso? Senza neanche il salvaschermo? E, scusa la banalità della domanda ma... perché? Riguardo Anacron, no, non conosco il programma. Certo, come gli altri, se fossi sicuro che i problemi svanissero lo comprerei subito.

Grazie anche per la segnalazione del negozio. Spero che anche a Roma ci sia un rivenditore così gentile Posted Image