Sign in to follow this  
andrea

BUG E SOLUZIONI

Recommended Posts

Guest

Ti ringrazio, ma non so cosa significhi "aprire il terminale". Puoi farmelo sapere?

per gianni dovrei togliere l'impostazione che lo fa andare in stop automaticamente e lasciarlo acceso? Senza neanche il salvaschermo? E, scusa la banalità della domanda ma... perché? sulle operazioni notturne spulcia fra altri thread nel forum, che spiegano approfonditamente usi e costumi delle operazioni notturne. anacron è gratis, e dovrebbe spostare l'orario di tali operazioni cmq anche su anacron vi sono numerosi post rispetto ad andare da un rivenditore ex abrupto è che magari (come è successo a me) con il portatile è possibile che magari lo avvia, e ci smanetta un pò se ha 5 min e ti risolve la questione real time mandarlo in assistenza è l'extrema ratio, per me ciao g}

Nella cartella Applicazioni c'è la cartella Utility, nella cartella Utility c'è un'applicazione che si chiama "Terminale" e serve per dare i comandi al computer... "all'antica"... Se la apri, ti compare una finestra in cui inserire comandi. Dopo ogni comando devi andare a capo e lui esegue. In questo caso, cambierai i permessi di un documento invisibile (.DS_Store) che contiene le impostazioni scelte per la visualizzazione di una finestra, file che adesso appartiene al (e può essere modificato solo dal) sistema, mentre dopo questa operazione potrà farlo ogni utente del computer (ad esempio tu). <FONT SIZE="-2">Considerazione per i più esperti: mi chiedo se la riparazione dei privilegi vanifichi questa soluzione... bah... vedremo...</FONT> Facci sapere se funziona!

gaetano, se può esserti utile, vengo proprio ora dall'assistenza tecnica: mi è stato consigliato di fare back-up e riformattare tutto. Nel caso l'errore persistesse, assistenza ed eventuale sostituzione dell'HD in garanzia (pare che sia coperto anche se acquistato negli USA)... Stasera riformatterò poi farotti sapere...

Guest

non riesco a spedire fax (con qualunque applicazione) perchè come provo ad immettere il numero (semplicemente cliccando nella finestra), la finestra fax si pianta, si chiude e manda in crash l'applicazione da cui spedisco. cosa può essere? come posso ripristinare l'installazione fax e/o rubrica indirizzi senza perdere i miei dati? grazie

Quando accendo il PB 1Ghz Al 10.3.7 non si sente più il Bong. Per il resto funziona tutto...Mi par di ricorare che il Bong é una specie di segnale che tutto è Ok? Che fare? Grazie a tutti!

Guest

salve gente, intanto complimenti per il forum perchè c'è uno spirito e una solidarietà che fa senza dubbio piacere vedere.

questo il mio problema:

non mi insattala maya 6.0 e non capisco perchè. si blocca sempre allo stesso punto, cioè verso la fine all'80% a occhio e sono costretto a fare 'uscita forzata'.

il file d'istallazione non è danneggiato, ne ho provati diversi, sembra proprio un problema mio.

boo.. spazio ne ho, non so che fare Posted Image

grazie a tutti!

giraz.mac

Guest

Ho trovato la soluzione nelle schede "ottieni info" delle due cartelle, dove ho inserito alla voce "proprietario" il mio nome breve al posto di "sistema"...e soprattutto ho premuto il pulsante "applica agli elementi inclusi"! Probabilmente tu davi per scontato che questo io l'avessi già fatto inutilmente. Ti ringrazio comunque per l'aiuto e per le cose che ho imparato.

Da circa un mese ho il mio nuovo powerbook 15" con installato os x tiger 10.4.4, 512 di ram, e una serie di programmi audio, giochi e lettori vari installati... Mi trovo benissimo con le interfacce e le funzioni strabilianti del mio nuovo gioiello, ma spesso quando uso programmi per registrare o suonare tramite VST mi si impalla completamente o mi si chiudono inavvertitamente i programmi e a volte non funziona nemmeno la funzione di riavvio tramite tasti, insomma devo tenere premuto il tasto di avvio fino allo spegnimento del sistema. Oppure, a volte, mentre faccio una partita o mi vedo un film si attiva un delay, una ripetizione audio molto fastidiosa e strana che penso non competa con le funzionalità del laptop.

Domande:

Forse non è sufficiente la ram che ho installato?

E' possibile che il mio powerbook abbia dei problemi a livello di hardware?

Il Tiger è una sòla?

Chiedo aiuto.

Grazie

Minimize