Sign in to follow this  
andrea

BUG E SOLUZIONI

Recommended Posts

Guest

Quando apro una cartella che contiene molte immagini (nel mio caso circa 60) dopo averle selezionate tutte premo il tasto destro (o mela + ctrl) a questo punto appare la sferetta colorata e devo attendere anche una ventina di secondi prima di poter fare qualunque operazione. Se metto tutte le immagini in diciamo 10 cartelle (6xcartella) e ripeto la stessa operazione scompare l'attesa e tutto funziona regolarmente. Questo strano comportamento si verifica su tutti i miei G4 tutti con OSX 10.2.6 qualcuno ha una spiegazione o una soluzione? grazie Lorenzo Ceva Valla

Guest

nessuna soluzione, i contestuali in OSX sono tuttora imbarazzanti, se poi ci aggiungi elementi di terze parti non ti dico.

Guest

in realtà dipende dal fatto che OS X calcola le applicazioni da visualizzare in 'Apri con...'; le immagini, ovviamente possono essere aperte con molte applicazioni...

Guest

Ha ragione Matteo. Il problema è quello, oppure se hai installato un Menu "in più" controlla che sia compatibile!

Guest

Non ho aggiunto alcun menù in più e come dicevo la cosa strana è che avviene solo con dei singoli file ma se in una cartella metto un numero di sottocartelle uguale il difetto non siverifica più. mistero! Lorenzo

Guest

Appunto, perchè selezionando le cartelle non hai il menu "Apri Con"....

Se ti può consolare, in Windows XP c'è un ritardo simile nell'apertura della finestra delle Proprietà quando si selezionano diversi filmati.

Guest

Sono un ex utente PC e sono passato da un anno a MAC proprio perchè desideravo un sistema più affidabile e l'ho senz'altro avuto. Quindi non mi consola sapere che XP e peggio dato che già lo sapevo! Ad ogni modo non è certo questo piccolo ma noioso problema pur considerato che faccio il fotografo a farmi cambiare idea. ciao e grazie comunque per il tentativo di consolazione! :-)) Lorenzo

Guest

vedrai che, se Apple non perde tempo in pippe, tutto sarà risolto col 10.3...o almeno lo spero.

Già, speriamo... con moderato ottimismo... Riguardo al problema di Lorenzo, comunque, sono un po' perplesso sulla spiegazione trovata: secondo me non può dipendere tout-court dalla lentezza della ricerca delle applicazioni per "apri con...", ci deve essere lo zampino di qualche altro vattelapesca di bug di sistema, conflitto o incompatibilità. Anche sul mio mac, se seleziono molti files e richiamo il menù contestuale, capita che il sottomenù della voce "apri con..." venga generato con un sensibile ritardo, fino a diversi secondi, con la sferetta che gira, ma l'attesa si verifica quando appunto seleziono la voce "apri con..." e visualizzo il sottomenù. Invece, l'apertura del menù contestuale "padre", di per sè, è sempre responsiva - perlomeno per quanto può esserlo in OSX... :-/