Sign in to follow this  
andrea

BUG E SOLUZIONI

Recommended Posts

Guest

Abundance hai ragione! Io pensavo si riferisse a quel problema Posted Image

Guest

Allora posso aggiungere che questo si verifica solo con dei file immagine o per lo meno non si verifica con dei file di WORD anche se tantissimi. Il menù contestuale si apre subito ma quando con il mouse cerco di andare oltre la riga apricon il mac si pianta per un po' di secondi. Ho verificato che questo fenomeno avviene su tuttii G4 che ho avuto occasione di provare (5)

Guest

Ecco, questo conferma la nostra tesi. Il sistema cerca tutte le applicazioni che possono aprire le immagini, che se noti sono tantissime, mentre sono molte di meno (una sola...) per aprire i doc di Word. Una domanda, per cosa gli usi i menu contestuali?

Guest

Ehhhhh menu contestuale applicazioni immagini la fotosintesi clorofiliana LE SO TUTTEEEEE!!!

Guest

Buona l'ultima domanda! In effetti posso benissimo non usarli infatti per il finder tutte le operazioni dei menù contestuali sono ottenibili con scorciatoie da tastiera. diverso discorso è l'utilizzo del tasto destro in applicazioni grafiche come PHOTOSHOP che utilizzo tutti i giorni. In quel caso trovo che il tasto destro faccia la differenza ed è questo il motivo per il quale uso i bellissimi mouse apple monotasto come fermacarte!

Guest

La mia domanda era inerente al Finder. Il mio ProMouse è inutilizzato, dato che si è rotto il cavo USB, ma anche perchè per giocare è fondamentale il due tasti più rotella!

Guest

risolto l'arcano su tutti i G4 che ho provato c'è installato PHOTOSHOP 7. Insieme a photoshop ci sono in una cartella moltissimi esempi di droplet già pronti che sono in effetti programmini capaci di aprire un immagine. mi è bastato elliminare la cartella degli esempi ed ora i tempi si sono ridotti a 2 o 3 secondi contro i 20 precedenti. ora una domandina perchè se seleziono un solo file alla voce "apri con" mi appaion le varie applicazioni (ora meno!) e se al contrario ne seleziono 2 o più dello stesso tipo (jpg) alla stessa voce mi appare solo "altro"? Anche prima avveniva la stessa cosa solo che con un file solo oltre alle normali applicazioni per immagini appariva anche la lista dei drpolet di cui sopra. lorenzo

Guest

per dovere di segnalazione: anche a me il problema dello spostamento del bilanciamento (imac 800 lcd). gi

Guest

Segnalo: dopo aver lanciato il pilot completo di cocktail al riavvio trovo lo schermo al minimo di luminosità . Capitato 3 volte su due macchine differenti ( imac ibook con 10.2.6)

Cose strane che succedono sul Giaguaro ...

1) Aprire 2 finestre dal terminale e avviare in ciascuna un processo. Uscire da terminale ...

Perché il messaggio è in inglese?!?!?

Posted Image

2) Il Finder è pieno di bugs, questo è uno:

Posted Image

Guest

Con alcuni file immagine (ma non con tutti), se provo a montarli con Disk Copy (o anche con Mount è lo stesso) compare una simpatica finestrella che sostiene "L'attivazione di "NomeFile.dmg" è fallita a causa di un errore 95. (nessun sistema di documenti avviabile)"

I file non sono danneggiati o almeno mi pare impensabile perché mi succede con veramente tanti file, anche scaricati più volte per riprovare...

Ho letto che anche altri hanno lo stesso problema, ma non ho ancora letto alcuna soluzione (a parte uno che ci era riuscito riavviando da Classic, ma io ho uno dei mac 2003 e non posso), possibile che non ci sia rimedio? E' un bug di Jaguar? Alla faccia del bug però... altro che bandierine o orologi... Posted Image