Sign in to follow this  
andrea

BUG E SOLUZIONI

Recommended Posts

Guest

Oggi ho buttato Candy Bar e reinizializzato/reinstallato tutto ex novo...finora tutto bene, ma avrò bisogno di qualche giorno per vedere se tutto è ok, perchè i crash avvenivano proprio a ultrarandom... Nella mia inesperienza io propendo per tre imputati: 1)Candy Bar (l'ho checkato, era "qualified for 10.2.6") 2)Il caldo (32 gradi son troppi per l'iMac?) 3)La Ram non Apple (mah...) A proposito, se volessi aggiornare da 10.2.3 a 10.2.6, come faccio? C'è un download particolare, o devo rintracciare i vari aggiornamenti intermedi? Ciao

Guest

dovrebbe bastare lanciare aggiornamento software dal pannello di controllo

Guest

Ciao Andrea.

1) Candy Bar non credo creasse quei problemi.

2) Non credo siano troppi 32° x l'iMac.

3) Nemmeno io ho la RAM della Apple ma non c'è nessun problema.

Innanzitutto se hai ancora il 10.2.3 ti consiglio (devi) di aggiornarlo subito alla versione 10.2.6. Per farlo devi scaricare l'update in versione Combo. Questo è il link per scaricarlo:

http://download.info.apple.com/Mac_OS_X/061-0566.20030506.3w72q/2Z/MacOSXUpdateC ombo10.2.6.dmg.bin

Il file pesa 80MB...

Guest

Ho messo Candy Bar come sospetto principale perchè in fondo è "disseminato" per tutto il sistema...Ho poi visto sul sito di Iconfactory che ne esiste una versione ad hoc per ogni v.diJaguar: da qui i miei sospetti. Grazie mille per il link. Purtroppo, per motivi logistici l'iMac non è in rete e quindi scaricherò l'aggiornamento dal vecchio Power7300 da cui scrivo. Comunque, la cosa più strana di questi crash era che avvenivano "senza finestra": quindi niente "l'applicazione finder o chessoio si è chiusa inaspettatamente"...mah! P.S.:Secondo me, fare "l'interprete di crash log" potrebbe essere uno dei mestieri del futuro.....

Guest

LA MEMORIA!!! Apple Hardware test esteso ha rilevato il seguente codice di errore riguardo la memoria: "2MBLB/10/4:99" Che diavolo vuol dire? E, soprattutto, adesso che faccio?!? P.S. Ho avuto un crash anche pochi minuti fa, dunque non era Candybar il colpevole....

Ciao Andrea, potresti fare così: a computer spento (ovvio, no!?Posted Image ) togli la ram aggiunta, quella compatibile, per intenderci, e riavvia.

Se tutto funzia a dovere allora hai 512 MB di RAM da sbolognare al tuo rivenditore che te la deve reintegrare.

Poi il fatto che non appariva mai la finestra di avviso che la tal applicazione ecc. ecc. potrebbe essere un sintomo: figurati che a me succede che quando qualche app crasha quasi non me ne accorgo. Mi appare subito Console ed il crash.log relativo.

Comunque potrebbe essere vero.

Facci sapere!

Ciao

Guest

News, ho contattato il rivenditore(che non è non Apple, ma "garantisce" la compatibilità) riguardo la memoria e stranamente si è offerto di occuparsi di tutto lui...(dico "stranamente" per motivi che vi spiegherò in seguito...) Martedì quindi porterò il piccolo dal dottore e sapremo cos'ha.... Intanto ciao!

Guest

il mio powerbook 12 (ha 3 mesi di vita) sta mostrando segni di stanchezza.. tutte le operazioni cominciano a diventare più lente rispetto a prima, dall'apertura di un programma all'avvio stesso. c'è modo di fare una deframmentazione o qualcosa che lo rimetta in sesto?

Guest

sulla deframmentazione ci sono sempre state opinioni discordanti: c'è chi sostiene che OSX non la digerisca bene...personalmente non ci ho mai pensato perciò non saprei proprio che utility di terze parti consigliarti. può darsi che basti solo un pò di pulizia per sistemare le cose: ripara i privilegi del disco con disk utlity; poi scaricati cocktail o macJanitor da versiontracker.com e fagli eseguire i cron scripts. non so se ne fai uso, ma ricordati che programmini tipo gli haxies di unsanity (fruit menù, xounds, windowshade tanto per capirci) possono rallentare il sistema.