Sign in to follow this  
andrea

BUG E SOLUZIONI

Recommended Posts

Salve a tutti, premetto che non conto piu' i problemi che questo foum mi ha risolto e quindi ringrazio un po' tutti i partecipanti che lo tengono efficiente. Uso x(10,2 jaguar) e oggi all'improvviso mi ritrovo tutte le cartelle del desktop immobilizzate(non riesco a trascinarle dove voglio!?!?!?!) e il riavvio dell'imac e' lentissimo. Ho provato a riavviare con OS9 ma la musica non e' cambiata, ritorno su x e il problema persiste. Quesito 2).Faccio un uso della scrivania un po' selvaggio, in pratica la utilizzo come con OS9, creo cartelle e ci metto di tutto,in modo ordinato certo ma non sfrutto le nuove potenzialita' di OSX...... puo' creare problemi? 3) ho comprato un plotter da taglio (Roland Camm 1), la macchina e' dotata solo di porta seriale e parallela, c'e' qualche utente che saprebbe dirmi se installando un cavo KEYSPAN ,installando virtual PC(su CLASSIC) e illustrator o corel per PC(perche' solo con il keyspan non lavorei in Mac se non con un programma da taglio da 300 euro!) potrei emulare quello che tranquillamente faccio con un portatile PC che mi sta poco simpatico?scusate la lungehzza.dei problemi!! Ringrazio anticipatamante chi mi rispondera! K

Ho aggiornato a 10.2.6 ma niente da fare , le cartelle rimangono bloccate sul desktop. Strano che nessuno riesca a darmi una dritta...e' successo solo a me. Saluti!

anche a me non funziona piu' il Drag and Drop......Dones,cosa dovrei fare, riesci a darmi il link del tutorial di cui parli trovato sul sito Apple? Grasias, ho il mac mezzo bloccato non riuscendo a spostare le icone!!! Diego

Guest

Qui dentro http://discussions.info.apple.com/

pero' sto cercando ma non trovo gli articoli giusti. Fai una ricerca, non so perche' ma non riesco a trovarlo io. Prova a passare tutti i titoli, nel titolo c'era o drag and drop o copy and paste. Personalmente il problema l'ho risolto cancellando TextEdit (!) pero' non e' detto che sia cosi' anche per te. Il modo per scoprirlo c'e' ed e' semplice, si fa da un'utility di sistema che mi sembra fosse la console, ma c'erano da scrivere delle cose che ora non ricordo...se trovo ti dico

Guest

Non e' un problema di preferenze. O meglio, in molti casi si, ma nel mio specifico e in quello di molti altri no. E non serve fare una reinstallazione di sistema, usare dragster o cancellare tutte le preferenze. Il problema risiedeva in un programma corrotto che all'avvio creava il dramma. Nel mio caso era text edit, e anche a reinstallarlo dal cd di jaguar mi creava il problema. Me lo son dovuto far spedire via mail da un amico. Invito quindi a provare dragster, ma se con questo non va, fatevi un giro sulle discussions di apple nel forum, io non so perche' tutti gli articoli vecchi miei e di altri non ci sono piu', perche' spiegavano tecnicamente come fare a trovare l'applicazione maledetta, e io non li ho salvati...

Guest

Ma che scemo che sono, non mi sono accorto che qui sopra l'avevo scritto come fare!

Guest

Prova a riparare i privilegi e a buttare le preferenze com.apple.desktop.plist in Inizio/Libreria e, se non succede nulla elimina la cartella Scrivania, dopo aver fatto un Backup e aver modificato i privilegi.

Cartelle sempre bloccate..drag drop non funzia....Achille...scusa ma se da OS9 copiassi il contenuto della cartella di osx (quindi da USER/desktop) in una nuova cartella sempre di os9 e poi eliminassi la cartella da USER (senza quindi fare un back up su cd che mi richiederebbe una vita....sono 12 giga di robetta) non dovrei perdere nulla o sbaglio del contenuoto desktop...? Mi ritrovo anche con le preferenze insistenti.(me le ha spianate DRAGSTER senza riparare il bug pero!!!.....e ho eliminato manualmente le plist...come posso ricrearle? Non sono espertissimo.......e si vede.....! Grazie in ogni caso.