Sign in to follow this  
andrea

BUG E SOLUZIONI

Recommended Posts

Guest

Non c'entra il system ne' lo user, e' colpa di un programma. Hai provato a fare come ho scritto sopra con la console?

Dones, mi fa piacere che tu mi segua in questa disavventura......ho provato a buttare via tex edit....Non cambia nulla, potrebbe essere un'altro il problema, ok..ma dalla console non so come operare.cosa scrivere.come.e perche? Come si opera di preciso? Grazie.

Guest

all'avvio si apre la console, e si guarda quel che c'e' scritto. Annotare i nomi dei programmi in cui da problemi con pbs, cancellarli... e tutto torna a posto. E' inutile cancellare text edit, ognuno ha il suo programma malato. Nel mio caso era quello. Tu all'avvio fai come ti dico, apri la console in utilities, e dove vedi scritto pbs annota i nomi dei programmi vicini. Poi dimmi

Un problemino... ma mi disturba: come mai (OSX.2.4) pur avendo scelto la "preferenza" di "chiedi conferma prima di svuotare il cestino"... non me lo chiede mai?!

Guest

funziona solo usando il comando da menu o combinazione da tastiera... non con menu contestuale.

Guest

Ciao, non riesco più ad aprire i file dmg, quindi a installare quasi tutte le applicazioni e gli aggiornamenti per mac os X!! (solo l'aggiornamento automatico funziona) Se clicco due volte su un file dmg non si apre nulla; ho provato ad aprire l'utility disc copy ma non si apre, ho provato a fare il ripristino dell'installazione MAC OS X usando l'apposita utility in applicazioni/utility, ma disk copy non si apre lo stesso!! Che cavolo devo fare? Il support di apple non mi consiglia più di ciò che ho fatto... p.s. le mie versioni mac os x sono già le ultime uscite. Aiutooooo!!!! Marco

Guest

una è una finestra di salvataggio (DOVE vuoi salvare?), l'altra è di apertura (DA quale posto vuoi aprire?)... cmq, 'tmp' è una cartella di file temporanei... ti compare sempre oppure è stato un caso? è pur vero che alcune applicazioni mostrano anche le cartelle (o i files) invisibili o nascosti...