Sign in to follow this  
andrea

BUG E SOLUZIONI

Recommended Posts

Guest

Guarda c'è l'ho in HD>libreria>preferenze Uffa!!! è un macello perchè è il mac al lavoro che fa queste bizze!! Una volta buttato devo riavviare? Invece la preferenza dell'installer come si chiama? ciaoo grazie by roby

Guest

La preferenza dell'Installer si chiama "com.apple.installer.plist" e si trova, come le altre, in Inizio/Libreria/Preferenze (~/Libreria/Preferences). Non serve riavviare, basta riaprire il programma.

Guest

Ok le ho buttate, ma nn cambia nulla, tra l'altro non le ricrea più, mi sà che mi conviene riformattare. grazie mille per la tua disponibilità PS scusa se il messaggio si è ripetuto 4 volte, nn mi caricava la pagina!!!

Guest

è già tre...dico tre volte, che riaccendendo il computer mi trovo le preferenze del osx resettate. Il doc che è grande come il video e non ha più tutti i programmai che ci ho messo. Ma sopratutto Mail che si perde i miei account. E questa volta mi ha perso le mail che cerano dentro, me le ha perse tutte tranne quelle che avevo archiviato in una cartella specifica...ma erano poche. Ragazzi aiuto, ogni volta perdo un sacco di tempo per reimpostare tutto per non parlare delle cose perse.

Guest

si mi si era riempito il disco, ma prima di spegnere il computer lo vuotato quel tanto che basta. Vuoi dire che è quello, ci avevo pensato ma quando mi ha perso le mail credevo fosse qualcosa di più grave. Secondo voi non c'è modo di recuperarle, le mail intendo, come può essere che cancelli dei dati da solo?

Probabilmente i messaggi sono ancora sul disco, si è solo perso l'indice. Non uso Mail, quindi non ho idea di come ripararlo. Forse devi solo re-importare le mailbox?

Guest

Allora, un grosso difetto di OSX è che quando si ritrova con "poco" spazio libero sul disco... fa un bel po' di pasticci Posted Image Il mio consiglio è di avere almeno 800 mega sempre liberi! Una possibile soluzione allo "smarrimento" delle preferenze è la riparazione dei privilegi, che si esegue tramite l'applicazione Utility Disco, nel tab S.O.S (dopo aver selezionato il volume contente OSX).

Guest

Ho provato come dicevi tu Luca, ma non è servito a ritrovare la mail che ho perso. hai qualche suggerimento su come posso fare, se non si sono cancellate ma solo disperse ci sarà un modo. Grazie cmq

buongiorno a tutti mi é successa una cosa simile la scorsa settimana: riaccendo la macchina dopo le vacanze (imac233, 10.2.6) e TUTTE le preferenze sono resettate a default: sistema, applicazioni, naturalmente anche preferiti di sys e di safari... piuttosto fastidioso... aggiungo che il disco é "vuoto" (la partizione con il sys, 8Gb, é occupata per meno di quattro); la riparazione dei privilegi non é servita a nulla; non uso mail, ma entourage si é degnato di conservare account e vecchi messaggi (bontà sua) domanda: mi devo aspettare che accada di nuovo??? a giudicare da quel che ho letto nei messaggi precedenti, non é un incidente infrequente... backup di un po' di cartelle di prefs?? qualche consiglio? ciao_grazie

Guest

Apple System Profiler mi si chiude inaspettatamente ogni volta che lo lancio. In passato non mi era mai accaduto. Ho riparato i privilegi ma il malfunzionamento permane. A Gianni si era risolto tutto con 10.2.4, ma io ho installata proprio quella versione. Che fare? ( G3 B&W 1GB - Mac OS X 10.2.4)