Sign in to follow this  
andrea

BUG E SOLUZIONI

Recommended Posts

Guest

Per il backup uso il programma Tri-BACKUP, ultima versione. Tuttavia con il 10.2.8 ...si blocca. Qualcuno usa questo programma? Oppure qualcuno mi sa indicare un programma di BACKUP che funzioni fino in fondo? Grazie.

Guest

A me dopo aver aggiornato il system da 10.2.6 a 10.2.8 build 6R73 un imac lcd,ho constatato un cambio nelle voci del pannello risparmio energia per lo stop invece tutto a posto.Posted Image

Oggi ho provato ad utilizzare un lettore di dischetti USB (Y-E vattelapesca... se serve cerco il modello esatto, ma è quello che hanno tutti) su un iBook con OS X. Innanzitutto, in una delle due porte USB il connettore non entra fino in fondo, e questo è strano. Ma per questo magari aprirò un thread nella sezione hardware. I problemi software, invece, sono questi: 1) Inserendo il dischetto nel drive già collegato, si accende per un attimo il LED, ma poi non succede niente. Bisogna scollegare il drive e ricollegarlo con il dischetto già inserito. 2) Quando Mac OS X si accorge del dischetto, ci mette più di un minuto (ad occhio e croce) a montare il volume. Durante questo tempo, il lettore legge intensamente. Normale?

Guest

Sì...

meno normale che il LED si accenda per poco senza proseguire nel lampeggio (=lettura).

Il supporto di OS X per i floppy (toh... qualcuno che li usa ancora ;) ) fa pena.

Fortunatamente ho switchato su una più comoda-sicura-pratica pen drive USB Posted Image

Guest

Le USB pen non mi piacciono molto: costano molto, tengono poco e non hanno vita infinita. Piuttosto io preferirei comprare un lettore per schede di memoria delle macchine digitali e delle schede compatibili, così almeno le uso anche nella macchina fotografica. [oggi è un grande giorno]

Guest

Olaf> questione di scelte... una scheda di memoria per fotocamera deve essere accompagnata da un lettore, che è comunque un po' ingombrante... la pen drive è più trasportabile. Nel campo informatico NIENTE ha vita infinita.