Sign in to follow this  
andrea

BUG E SOLUZIONI

Recommended Posts

no allinea non è attivato e ora che ci ho fatto caso anche il dock è bloccato. Non posso più ad esempio 'buttare' i programmi dal dock (sai quando esce la nuvoletta a mo di cartoon). Nelle opzioni vista è tutto deselezionato.

Non capisco cosa possa essere successo.Da oggi pomeriggio, ogni volta che accendo il powerbook mi si forma un'icona di avvertimento con scritto questo messaggio: "An exception of class nilobjection was not handled. The application must shut down" Il computer lo posso usare ugualmente, ma non capisco cos'è e soprattutto non so come fare per eliminare questo messaggio che mi da fastidio. Chiedo aiuto ai più esperti Ciao Brad

Guest

Guarda che non ci sia nessuna Applicazione che viene aperta al momento del Login. Lo puoi controllare dalle Preferenze di Sistema.

Guest

Ho un Problema con la compatibilità fra iMac e iPod:quando collego l'iPod la prima volta tutto ok,ma alla seconda il Mac me lo visualizza come disco rfirewire e non mi apre automaticamente:Ho provato nelle opzioni di iPod in iTunes ma niente è tutto regolare!Aiuto!!!

ho lo stesso problema anche io e cioè pur avendo spuntato l'opzione delle preferenze del finder su avvisa prima di svuotare il cestino il sistema elimina direttamente il file dicendomi l'elemento xyz sarà eliminato direttamente... anche con combinazione da tastiera mi appare sempre lo stesso messaggio. Originariamente a sistema appena installato le cose funzionavano correttamente quindi penso che sia un bug. E' una cosa molto fastidiosa per me, qualcuno sa come eliminare il problema? Grazie in anticipo per un'eventuale risposta.

Guest

OSX: utility di Sistema. Programmi quali Cocktail, OnyX, ecc. possono essere di aiuto quando si ha poca dimestichezza con il Terminale di OSX ed e' necessario mantenere un po' di ordine e pulizia nel sistema. Tuttavia ho qualche perplessita' sul loro effettivo funzionamento. Ho provato ad esempio ad utilizzare le opzioni per la cancellazione dei log, ma mi sembra che al termine dell'operazione i log siano esattamente quelli di prima, non e' stato cancellato nulla. Per contro, mi sembra che funzionino bene le opzioni per la pulizia delle cache e della cronologia dei browser. Mi chiedo: per quanto attiene alla pulizia dei files di log piuttosto che delle cache dei browser, e' facile riscontrare se queste utility funzionano realmente, ma sulle opzioni piu' complesse che garanzie di corretto funzionamento vi sono ? Puo' darsi che i programmi girino e magari non combinano guai ma nemmeno fanno nulla di concreto. Qualche esperienza in proposito ? Maurizio

Questo messaggio rappresenta la puntata succesiva alla vicenda "crash di Mail"... uso MacOS X da quando fu disponibile la primissima versione e non ho mai avuto problemi: ora però ecco il conto! Dopo il malfunzionamento di Mail e dell'Adress Book ecco una novità: tutti i files di Word basati su un certo template (Lettera.dot cioè la mia carta da lettere) risultano danneggiati! Gli altri file invece si aprono regolarmente. Come posso fare? Tra l'altro ogni tanto si presenta anche qualche malfunzionamento del Portachiavi... sono preoccupato: quando finirà questa serie di guai a catena? Sarà un finale tragico??? Help... sono davvero preoccupato!

Guest

mi accodo all'argomento ponendo un'altro problema esiste un sistema di mettere nel cestino un file che si trova su un file server senza cancellarlo immediatamente ma lasciandolo nel cestino del file server in questione?

Guest

Che versione del system usi? Hai aggiornato da poco? se sì, hai riparato i privilegi? hai mai usato utility tipo MacJanitor, Coctail o simili? Per quanto riguarda il file di Word, è probabile che sia corrotto il template: dovresti provare a rifarlo