Sign in to follow this  
andrea

BUG E SOLUZIONI

Recommended Posts

Guest

Purtroppo la 10.2.8 ha la rogna ed è una fonte inesauribile di malfunzionamenti. È finito il tempo in cui gli updates si installavano senza pensarci due volte perché erano destinati unicamente a risolvere piccoli o grandi problemi: la 10.2.4 e la 10.2.8 i problemi li hanno creati dal nulla. Ti consiglio di farti un giro sul forum di Macity la prossima volta prima di aggiornare. Per quanto riguarda Coctail e MacJanitor, si tratta di utility che fanno pulizie varie e rimuovono alcune "scorie" che talvolta possono generare piccoli e fastidiosi malfunzionamenti: prova ad installarli e a farli girare. Il comportamento di World non è di per sé assurdo: sono assurdi alcuni collegamenti che MS crea all'interno dei programmi e dei file e che sfuggono all'attenzione e alla comprensione dei più.

Camillo, ora ci sono anche quelli da 256 MB....USB 2 L'unico inconveniente è stata l'attesa: da Vienna a Vicenza 42 giorni con corriere espresso e ...URGENTE... o_O Per il resto è una figata, visto che l'orologio funzia bene. Ciao

... certamente. Anzi, ora ne vedo uno ... e non capisco perchè ... gli altri mi vedono, tutti, ma io vedo tutti i PC e solo un Mac (tra quelli con OS 9) ... ho provato a verificare che non dipendesse da "Abilita condivisione TCP-IP ..." ... niente da fare ... Quello che vedo, all'inizio non lo vedevo ... poi da quello mi sono collegato al mio Mac per trasferire dei files ... da quel momento lo vedo ... ho riprodotto la situazione con un altro Mac, ma non ho ottenuto lo stesso risultato ... boh? ... boh? ... boh? ... mi sembra di avere tra le mani Windows mascherato da MacOs!

... trovato! ... ora sui MacOS 9 deve essere attivato "Abilita collegamento via TCP-IP ..." (con jaguar non era necessario) ... avevo provato ad attivarlo su un Mac e non era successo niente, ma sembra ci sia voluto del tempo perchè il mio Mac se ne accorgesse ...

Guest

NON LOGGARTI COME ROOT!!! Puoi causare danni anche senza fare nulla! (eventuali bug di cui nessuno è aconoscenza di tutto il X grafico potrebbero essere indolori e non notati se usi un utente normale, col root potresti avere tutto distrutto!)

Guest

Salve a tutti! devo convivere con un problema un pò noioso che non posso cambiare sfondo della Desktop che non sia Apple, se no mi esce (Layout)la bandierina USA in barra finder. Ho provato a disattivarla e rimanedo solo Italiano, ma al riavvio idem,ho fatto ripara privileggi idem; e solo mio il problema? ciao

Guest

sarà conseguenza di venerdì 17... hai provato comunque a fare manutenzione? resettare le P-RAM? ciao.

Guest

Ma siamo a Domenica quando dura... <FONT COLOR="ff0000">hai provato comunque a fare manutenzione? resettare le P-RAM? </FONT> cosa di preciso per manutenzione? e P-RAM cose ?puoi scriverlo per esteso, grazie ciao

Guest

mi pare strano che, cambiando lo sfondo scrivania, il layout tastiera passi su 'americano' :/ non ne vedo il nesso... in ogni caso, *manutenzione: usa programmi tipo MacJanitor, Cocktail, CacheOut per fare pulizie nei file di 'servizio' di OS X *resettare le P-RAM: all'avvio premi mela-P-R finché non senti due-tre volte il boing d'avvio, serve per pulire una memoria interna del computer, normalmente risolve parecchi problemi 'banali'.