Sign in to follow this  
andrea

BUG E SOLUZIONI

Recommended Posts

Ho lo stesso preblema di Tell, purtroppo non posso dire se sia scaturito dal cambiamento dello sfondo scrivania ma i sintomi sono esattamente gli stessi. Ne' la riparazione dei provilegi ne' il reset della ram parametrica sembrano essere soluzioni valide.

Guest

<FONT COLOR="ff0000">*manutenzione: usa programmi tipo MacJanitor, Cocktail, CacheOut per fare pulizie nei file di 'servizio' di OS X </FONT> io per manutenzione uso MacJanitor e ripara privileggi, e svuoto manualmete Cache di safari...basta? <FONT COLOR="ff0000">*resettare le P-RAM: all'avvio premi mela-P-R </FONT> fatto,niente tutto uguale. ;-( ...ciao

Guest danilo119

...per noi utenti un pò distratti il terminale può rivelarsi una catastrofe,infatti sabato scorso per cancellare un file che avevo protetto ho cancellato due hard disk,con tutto il lavoro di due anni per rendere il sistem piu mio possibile,cresciuto quasi come un figlio con tutti gli aggiornamenti perfetti e molte utility per personalizzarlo al massimo plasmandolo come una scultura informatica,ora comincio da capo,aspettando Panther,ma mai e poi mai toccherò il terminale,troppi tutorial approssimativi girano in rete per uno strumento cosi pericoloso,mi lecco le ferite e cerco di risolvere i problemi ereditati da un'aggiornamento "combo"da 100 MB che mi ha reso instabile le pref di sistema ,infatti si chiudono inaspettatamente quando provo a connettere bluetooth o carico mouse e tastiera...

Però scusa ... per aver cancellato un HD devi aver fatto qualcosa di moooolto grave ... nel senso, come minimo ti sarai loggato come utente root e gli avrai chiesto di cancellarti l'intera radice. Il terminale è uno strumento molto potente ma che va usato con grande attenzione e coscienza. Personalmente i tutorial che ho trovato su internet, riguardanti il terminale di Mac OS X, sono tutti di ottimo livello

Spero che la tua sventura sia almeno d'esempio ad altri.

A tutti quelli che non sono esperti di UNIX:

- MAI attivare l'utente root;

- mai usare comandi con sudo se non siete assolutamente sicuri di quello che state facendo;

- fate comunque molta attenzione nell'uso del terminale, anche se agite come utente normale.

non so perché ma da quando ho aggiornato alla 10.2.8 sul mio titanium 17, nelle system preferences, mi è rimasto il vecchio panello mouse che in realtà dovrebbe essere sostituito dal nuovo mouse e tastiera...

qualcuno ha idea di come ripristinare i pannelli giusti?

Guest

Gennaro > <FONT COLOR="ff0000">per aver cancellato un HD devi aver fatto qualcosa di moooolto grave</FONT> e per averne cancellati DUE..???

Guest

domanda: da alcuni giorni se cerco di fare click col tasto destro del mouse (o con ctrl+click) non ottengo piu' il menu' contestuale, ma il sistema fa un refresh del finder. e' questione di preferenze da buttare? e se si', quali? ho provato a cercare pref. legate al menu contestuale nella library ma ci ho trovato niente di simile... ah, sys 10.2.6 su ibook 900

Guest

Cerca questa cartella "Contextual Menu Items" all'interno della Libreria del tuo Utente e nella Root dell'HD. Poi togli tutti i file contenuti all'interno.

Guest

grazie luca ;-) ci avevo pensato, ma dentro quella cartella compariva solo una cartella di JimZip, una utility per zippare file, che pensavo non avesse attinenza col problema... e invece ;)

Dunque, ho masterizzato con toast 5.2 la prima sessione di un CD, in formato Mac Os Esteso + PC, e poi con Nero sotto Win 2000 una seconda sessione.

Tornato a casa ho messo il CD nel lettore, (10.2.8), ma viene vista solo la prima sessione! Posted Image

Toast riporta quanto segue:

Posted Image

ovvero che le sessioni ci sono effettivamente entrambe.

Per disperazione ho chiesto a Toast una copia pari pari del CD ma dice che solo la prima sessione verrà copiata... che devo fare, ho bisogno di quei dati io!