BUG E SOLUZIONI

andrea
 Share

Recommended Posts

• Replies 2.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti. E' da giorni che voglio buttare e quindi eliminare una cartella contenente un'applicazione (.app), ma quando gli dico "svuota cestino" (anche "sicuro") mi dice che un oggetto è protetto e quindi mi blocca lo svuotamento. Ho provato a controllare i permessi e disabilitarli, ma niente.... Cosa devo fare? Per adesso ho fatto una cartella con al suo interno quella da distruggere. Volevo "seppellirla" nell'hard disk, tipo scoria radioattiva.... ma se qualcuno mi da una soluzione più ragionevole, sarebbe meglio. Grazie.

io ho' aggiornato dal 10.2.6 al panther e volevo sapere se ho' fatto bene oppure era meglio formattare la macchina e installare solo la pantera!!!(sulla rivista macworld consigliavano di formattare il disco e installare la pantera) 1 grazie a tutti gli utenti!!!!!!

La soluzione ci sarebbe utilizzando il Terminale, ma prima sarei curioso di capire il perché dell'impossibilità di cancellazione della suddetta... Comunque se non ti diverti, come me, a capire il perché e il percome delle cose più assolutamente inutili, perdendoci ore del tuo (mio) prezioso tempo, la soluzione via terminale e: "rm -rf nome_cartella". Visto che il nome_cartella va fornito completo di path, basta che scrivi "rm -rf " (nota lo spazio!) e poi trascini sulla finestra del Terminale la cartella incriminata. Se la procedura non dovesse funzionare, rifai tutto esattamento come ti ho scritto tranne che il comando diventa "sudo rm -rf " e tisara richiesta la pwd di amministratore.