BUG E SOLUZIONI

andrea
 Share

Recommended Posts

• Replies 2.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Suppongo che tu abbia reinstallato MacOS X portando il tuo computer allo stato in cui l'hai acceso.

Accendi la Stampante.

In Applicazioni> Utility trovi Utility configurazione Stampanti (oppure apri Preferenze di Sistema e selezioni Stampa&Fax, quindi 'Configura Stampanti')

Dovrebbe comparire la richiesta di aggiungere stampanti, dopo qualche istante dovrebbe comparire la tua stampante.

Se non compare, collegati al sito Epson e scarica di nuovo i driver, il file avrà un'estensione '.sit' e comunque potrà essere aperto con un semplice doppio click (con il System viene installata l'utility necessaria per aprire gli archivi scaricati da internet), quindi compare una finestra, fai doppio click su Installer (o un nome simile) e segui le istruzioni.

Quindi ripeti le istruzioni iniziali.

Non è che - per caso - hai scaricato i driver per Windows anzichè i driver per MAC OS X? In tal caso, pur cliccando sul file, questo non si apre... PS. Per Camillo > non infierire...

Su questo forum addiritura c'è chi preferisce formattare e reinstallare il SO anche quando il computer è appena uscito dallo scatolo... il massimo della trasparenza! Finora non l'ho mai fatto, ma penso che - quando sarà - il mio prossimo Mac avrà questo tipo di 'battesimo'.

comunque o pure il problema con un cd che o trovato su un giornale! che va bene per mac, ma che non riesco ad aprire, che sia legato allo stesso problema dei driver per la stampante!?

Non è che in realtà si tratta di un DVD...? E non è che sul tuo Mac ci sta un lettore di CD oppure un masterizzatore, cioè apparecchi che non sono in grado di leggere (e quindi di aprire) un DVD?

Il problema si presenta solo con QUEL compact disc oppure è un problema generalizzato? La mia pazienza oggi è giustificata dal fatto che devo passare 12 ore di guardia in Ospedale... e sono appena le 22! Fino alle 8 di domani mattina...!

Mi si è presentato un problema alquanto bizzarro....la settimana scorsa ho scaricato e installato Fast Forum, ma quando ho provato a farlo partire, questo non ne voleva sapere di funzionare. Ieri ho reinstallato Mac os X 10.3 e ho riprovato a far partire fast forum, ed è partito!!!..... però adesso non mi funziona Toast 6....che prima invece mi funzionava e si comporta esattamente come si comportava prima fast forum, cioè dopo il doppio click, l' icona lampeggia una volta come se partisse si crea per un istante lo spazio sul dock, ma non succede niente ....what happen? Posted Image

Che metodo hai usato per reinstallare tutto? Potresti aver sbagliato qualcosa; in tal caso, forse la cosa più semplice è reinstallare tutto da capo seguendo qualche indicazione che ti daremo, e rivedere il problema dei driver partendo da un sistema in ordine. MDM: <FONT COLOR="808080">non infierire...</FONT> Non c'era bisogno di dirlo.