BUG E SOLUZIONI

andrea
 Share

Recommended Posts

• Replies 2.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La lentezza non è certo un problema di Panther, anzi è sensibilmente più veloce di Jaguar. Deve essere un problema della tua installazione. Hai fatto archivia ed installa o aggiornato l'OS precedente?

ho provato un pò di applicazioni .....il problema maggiore è su Safari...però anche le altre non è che brillino... ah dimenticavo...ho air port e il modem adsl è collegato li.

hai fatto il semplice aggiornamento?

non hai fatto 'archivia e installa'?

questo potrebbe essere la causa dei tuoi problemi: sovrascrivendo dei moduli del sistema, potresti esserti portato dietro piccoli problemi che sono sfociati in una lentezza generale...

ora però, per avere un system fluido, dovresti installare ex-novo e, quindi, reimpostare tutto per utenti, programmi, internet...

--------------

vademecum

Personalmente, ogni versione nuova di Mac OS preferisco riformattare tutto, tanto di versione nuova ne esce più o meno una ogni anno/anno e mezzo. In questo modo ho il sistema pulito e funziona tutto senza problemi.

Ho appena provato l'opzione archivia/installa e non me la abilità perchè ho una versione dell'os più recente sopra (ho aggiornato ieri via web)..qualche consiglio..ho un sacco di problemi a visualizzare le pagine web (ne mancano sempre dei pezzi)....

Contrariamente al primo teorema di MacTeo Posted Image , ti consiglio di backuppare i dati e di procedere ad una installazione completa e pulita di Panther, con formattazione del disco rigido.

A mali estremi, estremi rimedi.

Michele> dovrò fare un corollario... :D però converrai che ho già fornito la soluzione, ovvero fare, almeno, una installazione ex-novo poiché 'Archivia e Installa' con un System non pulito può significare portarsi dietro altre problematiche...

Certo, Matteo, hai ragione.

Il ragionamento è come quello - paradossale ma esatto - secondo il quale un battito d'ali di farfalla in Brasile muove una corrente d'aria che, via via amplificandosi, produce un uragano in USA.

Corollarizza... Posted Image