BUG E SOLUZIONI

andrea
 Share

Recommended Posts

ah..so che non c'entra nulla, ma ho un hdd sull'ATA 66 e succede spesso che non me lo veda fino al terzo o quarto riavvio..il disco e' un maxtor 40 GB, nuovo (appena sostituito dalla casa per una plastica rotta). mi conviene spostarlo sull'ATA100? o lo riporto indietro?! Grazie a tutti!

• Replies 2.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La prova del 9 (suggeritami anche dal Nalin® diversi mesi orsono) sarebbe quella di creare un nuovo utente, e vedere se funziona tutto a dovere. Nel caso in cui il nuovo utente funzioni si può procedere a copiare alcuni elementi della vecchia library nella nuova (es: Mail, Address Book, BookMarks) .... Cancellare la library mi sembra un pò troppo drastico!

Vincenzo Martucci - blogmac's staff -

(AIM [iChat]: vincenzomac - icq number:

143920765 - Blogmac)

The box said Requires Windows 98 or better so I bought a Macintosh!

Ieri in università, mentre studiavo ho deciso di scaricare i 2 aggiornamenti da Software Update (sicurezza & airport).

Il tutto si è svolto in pochi minuti, dato che li in università il collegamento è a fibre ottiche.

Alla sera a casa ho lavorato tranquillamente collegato con il mio router wireless, e stamattina (in ufficio su ethernet e non con wireless), appena acceso il portatile (PB15" nuovo) dopo il login e scelta la postazione UFFICIO, il sistema va in crash (schermata grigia multilingua, di cui allego un tread che riporta la stessa foto: http://www.macity.it/forum1/messages/4163/14676.shtml?1043969984). Allora seguo il messaggio, riavvio e accade la stessa cosa. Allora riavvio, disattivo airport e cambio la postazione. E adesso infatti non è successo niente, nel senso che sto scrivendo questo messaggio. Il problema è che adesso il "panic" mi è venuto a me: se dopo riattivo airport? succederà ancora?

Potrebbe essere l'aggiornamento scaricato ieri? Boh!

E' per caso successo già a qualcuno che usa airport (magari su portatile) e ha appena installato il nuovo aggironamento?

Grazie.

Dunque, io ho ho un feedback positivo: aggiornamento AirPort ieri sera, spento il PB, riacceso stamani, era ok. Aggiornamento sicurezza stamani. Dopo il riavvio tutto ok, difatti ora sto navigando tramite AP. Aspettando feedback negativi... [PB 15" SD Alu, Panther 10.3.2]

stesso problema (riportato in altro argomento qui sotto): ringrazio da qui Matteo per l'invito a riparare, ma... di fatto, credo che si tratti proprio di quell'aggiornamento. credo che sarebbe il caso che apple mettesse un bell'avviso: "AGGIORNATE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO".

Alessio... succedeva anche a me e io ho una base snow... (io non ho fatto questo aggiornamento). Quando provavo a cambiare la configurazione della base... appena cliccavo su "configura" da Admin utility, l'applicazione si chiudeva senza dare errori. La soluzione che sono riuscito a trovare è quella di effettuare un hard reset della base tramite cavo di rete collegato diretto dal portatile alla base (non via Airport). Effettuando il reset il programma non si chiude e ti permette di cambiare la configurazione e/o aggiornare il firmware. Spero di esserti stato utile.

Adesso sono appena tornato a casa, lasciando il PB in stato di stop. L'ho rianimato, ho attivato Airport (con un po' di ansia...) e ho cambiato la postazione su CASA. Per fortuna non è successo niente, e spero che vada avanti così per sempre... Al prossimo riavvio del computer, vedrò se il problema si ripresenta. Comunque pare essere proprio l'aggiornamento Airport dell'altro giorno. E si presenterebbe allo switch della postazione. Il problema che si blocca proprio tutto (e non una "semplice" uscita dell'utility come per la base airport). Speriamo che a breve Apple rilasci una correzione, e che in futuro cose del genere non capitino più. Torno da 10 anni di windows (con patch e service pack continui e non sempre funzionanti) e non voglio abituarmi anche qui a errori degli aggiornamenti... [Powerbook Alu 15" SD, Panther 10.3.2]

>Coppermine81: <FONT COLOR="119911">Succede quando si cambia la postazione Network. Suggeriscono di cancellare tutte le postazioni (tranne l'automatico) e reinserirle... e così non dovrebbe + capitare... dopo proverò...speriamo bene!</FONT> Sembra proprio come dici tu. E infatti siccome io avevo solo la postazione "Automatico", dopo l'aggiornamento non mi è successo niente. [PB 15" SD Alu, Panther 10.3.2]