BUG E SOLUZIONI

andrea
 Share

Recommended Posts

con l'upgrade al 10.2.8 e' andato tutto a posto.ho provato l'hdd sia sull'ata 66 che sull'ata 100 e il problema persiste: visto che il disco e' nuovo lo faccio sostituire in garanzia.

Il 10.2.8 non mi vede il CD-R!!! se avvio da un hdd FW con 10.3 va tutto, ma col 10.2 e' scomparso il combo!Posted Image esiste una "stringa" da terminale per rimettere a posto l'inconveniente?

• Replies 2.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

L'hdd e' da cambiare, ogni tanto lo vede, ogni tanto no e da quando e' su mi manda in palla il sistema. L'altro problema coi tasti funzione l'ho risolto facendo un disco di boot nuovo..10.3 non posso usarlo perche' troppo soft per produrre musica non va bene Posted Image

Ho idea che mettero' un seagate barracuda IV al posto del maxtor, e raddoppio la capacita'.

Grazie mille per l'aiuto. Posted Image

Da qualche giorno ho notato comportamenti strani del mio eMac 700 (384mb ram e x.2.8): iTunes (che parte automaticamente all'avvio) si chiude inaspettatamente e neache il DL del 4.2 ha risolto il problema. L'indicizzazione dell'HD è bloccata con la scritta "indicizzo...." e non è possibile interromperla. Spesso il sistema si blocca con la rotellina colorata che gira e non funziona neanche mela+alt+esc e devo spegnere il computer dal tasto d'avvio.

Io non so proprio a cosa sia dovuto, ho riparato i privilegi decine di volte, ho usato MacJanitor e ripulito un po' l'HD che era notevolmete pieno...

Non so davvero quali siano le prospettive ma non credo incoraggianti, avete qualche suggerimento?

Devo proprio passare a Panther?

Grazie a tutti.

[email protected]@

se hai un disco esterno fai un backup bootabile del tuo disco e formatta quello interno, quindi fai il procedimento inverso, così vedi se è un problema di system o di disco. se i problemi si ripresentassero, riformatta e reinstalla jaguar dal disco di sistema. se non si risolve, prega che l'emac sia ancora in garanzia ...

Aprofitto dell'argomento per chiedere una spiegazione: da un paio di settimane ho un PB Aluminium 15", e sono molto soddisfatto, ma mi sono reso conto che non compare mai l'avviso dell'imminente coma della batteria. L'unico avviso che vedo e' quello che dice piu' o meno "Il computer sta utilizzando l'energia di riserva..." quando si hanno ancora diversi minuti di autonomia. Due anni fa avevo un Ti e sono quasi sicuro dell'esistenza di un ulteriore avviso, tipo "Tra 10 sec. il portatile andra' in Stop...". Uno, svelto svelto, collegava l'alimentatore e cosi' non si interrompeva la connessione modem, per esempio. Che fine ha fatto quel messaggio? E' colpa di Panther??