BUG E SOLUZIONI

andrea
 Share

Recommended Posts

come faccio ad eliminare questo file "SymOSXKernelUtilities.kext" mi dice che non posso!!! Ho cancellato le Norton Utilities, ma continua a chiedermi l'aggiornamento con la classica finestra gialla e punto esclamativo

• Replies 2.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ragazzi non ci posso credere ! non credo che sia una coincidenza ma da una settimana esatta dall'upgrade a panther su un ibook dual usb, mi è letteralmente sparito tutto il contenuto dalla cartella library della mia home, immaginarsi le conseguenze è abbastanza semplice! Ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio, per il momento sono un UOMO ROVINATOOOOOO !!!!

Non sarà mica colpa tua? Posted Image

Comunque, non ho capito una cosa... la Library ti è scomparsa dopo l'installazione di Panther, o una settimana dopo l'installazione di Panther? Posted Image

Non sapevi che Panther ha un orologio come la bomba ad orologeria. Non fa i danni subito, ma per no sospettire gli fa dopo :-) Non ho mai creduto nelle cartelle che "spariscono". Non succede neanche su microschif (ci sono i files che possono danneggiassi) ma nelle cartelle fantasma non credo. Sicuro di non aver sposto la cartella da altra parte (ad esempio cestino)? Il tuo iBook lo riavvii anche con macos 9?

Uhm... hai installato software particolari? hai attivato file vault? hai smanettato con il terminale? ti si è bloccato il computer durante qualche tipo di operazione?

Grazie, Giuseppe per l'Uninstaller! Ti chiedo solo una cosa, quando lo eseguo mi chiede quale applicazione Symantec voglio eliminare; se io ho buttato nel cestino le Norton Utilities 7 e quindi lui non me le può più vedere devo reinstallarle del tutto per poi eliminarle? Durante la fase di installazione mi viene detto che devo riparare un file per usarle, ma che potrebbero rallentare il computer....cosa faccio le installo ugualmente? Grazie ancora.

Piccolo contributo pro danni hardware.

Tre mesi fa il mio fido PM 5500/225 comincia a rallentare con qualche applicazione, System 9 diventa un bradipo, freeze che non aveva mai visto prima ... «Uhmm, qui gatta ci cova» ho pensato.

Gli ho fatto fare una visita dal Disk Doctor e ... grave problema (non specificato). Rifaccio la visita dopo qualche giorno: stessa diagnosi. Sposto ciò che mi serve sull'HD esterno e piallo il disco interno. Reinstallo il sistema (ma non il 9.0.4) fermandomi al System 8.6 (ineguagliabile, per la macchina Posted Image ).

I problemi rimangono.

Vado dal mio fornitore e mi dà un HD da 10 GB tolto da un pc. Fatto l'intervento sul PM adesso gira che è una bellezza, come nuovo! E si permette di stare acceso anche tre settimane filate senza la minima sbavatura....

Cambia l'HD e se è in garanzia, meglio!

Ciao

da ieri pomeriggio mi sono accorto che alcune applicazioni Apple non si aprono più (Mail, Safari, Visore Processi, iPhoto, GarageBand e molte altre...). Ho dato un'occhiata al forum Apple e mi sono reso conto che sono in buona compagnia. Molti credono che si tratti di un problema introdotto dall'ultimo aggiornamento sicurezza (26/01/2004), ma io, come ho già detto ho avuto problemi solo da ieri (cioè quattro giorni di uso intensivo dopo). Non serve a niente usare l'Utility Disco o riavviare, ma a quanto pare se faccio un logout, poi login come root e poi nuovamente login come utente normale, tutto torna alla normalità...

Ragazzi mi dispiace insistere ma è proprio così: Il giorno dopo aver istallato panther (diciamo allora che è solo una coincidenza..) Itunes mi ha dato dei problemi, attenzione, subito non me li dava anzi ipod+itunes era ok. poi il seguente messaggio "il documento di Itunes library non può essere letto perchè non sembra essere un documento di libreria valido"... bene dopo qualche giorno qualsiasi applicazione aprissi era un chrash continuo, senza logica per due o tre giorni...l'altro ieri il dramma uso cubase sx (originale con chiavetta usb) e funziona come sempre tutto a meraviglia...spengo e riavvio e già nel dock non erano più presenti le mie applicazioni da lavoro, Dock completamente resettato con le applicazioni di default... Indago subito nella cartella applicazioni click su qualsiasi applicazione NIENTE !!! ed arrivo alla tragica scoperta che nella cartella library era sparito tutto!!! Lo so è difficile da credere ma è proprio così!!! Ps l'HD è praticamente nuovo l'ho sostituito in settembre.