BUG E SOLUZIONI

andrea
 Share

Recommended Posts

Ed ora rispondo a Luca: non ho fatto assolutamente nulla di compromettente, in più sono pronto a pensare che l'upgrade a Panther non centri nulla solo coincidenza..la library mi è sparita una settimana dopo. Per Rafal: No nel cestino no, con la crisi che c'è io non butto via niente!! :-) l'Ibook non mi fa il boot da classic. Per Matte gli unici software che ho installato nel periodo incriminato sono stati Dreamweaver Mx e BBedit!! Il terminale meno lo vedo meglio sto... ;-) l'IBOOK fino a quel giorno stava meglio di mè, ho qualche crash con il messaggio cinese sul dual G4 ma quella è un'altra storia.. Ragazzi Il problema rimane strano che sia... se avete consigli per recuperare l'irrecuperabile sono accettati alla grande! Intanto grazie per le risposte Chris

• Replies 2.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

probabilmente è partito un pezzo del tree dell'hard disk, ti serve un'utility di recovery. cmq anche a me la cossa puzza, di solito quando succedono queste cose il computer non boota proprio

Quanto spazio libero avevi sull'HD? Che sistema operativo avevi prima scusa? Se non erro solo gli iBook G4 non fanno il Boot da OS9, e questi Mac hanno già Panther...

ahi: <FONT COLOR="ff0000">l'upgrade a Panther</FONT>

vuoi dire che hai fatto il semplice aggiornamento?

anche se fosse però non mi spiego la sparizione del contenuto della library...

che si sia corrotto il file .DS_Store? dovrebbe archiviare le informazioni sul contenuto e sulle proprietà di una cartella... oppure, come dice Kallo, si è corrotto un altro tipo di file che gestisce la gerarchia delle cartelle e dei file...

ad esempio, mi successe una cosa del genere con OS 9 dopo una bomba, ma il computer non riconosceva più la partizione... tra Norton e DiskFirst Aid riuscii a recuperarla...

Ti consiglierei TechToolPro 4...

Vero, il X va in crisi quando lo spazio su disco diventi insufficiente. Con X.2 quando arrivava avviso su spazio insufficiente al riavvio mi ritrovavo il Dock resettato, però mai ho perso un file o un messaggio di Mail. Sembra che con X.3 hanno migliorato le cose - settimana scorsa mi arrivato un messaggio simile ma poi non è successo niente. Invece per le evenienze strane così io consiglio sempre unica valida precauzione - BACKUP (incrementale). Io lo faccio, in studio tutti i giorni a casa 2 volte a settimana (tutta la cartella "Users" - escludendo i Desktop, dove per principio tengo le cose appena acquisite o di poco valore e di grosse dimensioni - divx ad esempio). Poi un altro consiglio che potrei dare: da quando mi è capitato di acquistare un HD nuovo che subito ha cominciato male, ogni HD nuovo formato prima di usarlo (sia per pc che per mac) con Silverlining di LaCie - una formattazione con verifica di un HD da 120GB dura anche tre giorni ma quando fallisce (altri programmi passano formattazione o la verifica) il disco lo rimando indietro.

Matteo: <FONT COLOR="ff0000">che si sia corrotto il file .DS_Store? dovrebbe archiviare le informazioni sul contenuto e sulle proprietà di una cartella...</FONT> No, no. In quel file vengono salvate soltanto le impostazioni "vista". Rafal: <FONT COLOR="ff6000">Vero, il X va in crisi quando lo spazio su disco diventi insufficiente.</FONT> Però con Panther compare un messaggio, quando lo spazio inizia a diventare poco, che ti avverte del "pericolo"... Per cui forse non è nemmeno un problema di spazio.

Penso che tu abbia due possibilità: completare l'installazione e disinstallarla correttamente oppure rimuovere manualmente i file rimasti. Questo è l'elenco completo dei file che l'Uninstaller Symantec rimuove: Norton Utilities Norton Disk Editor X Sym Install Extras symfs Wipe Info Speed Disk Profile Editor Norton Disk Doctor SymHelper Volume Recover Norton Scheduler Norton Volume Assist Norton Launcher NUMCompatibilityCheck LiveUpdate SymDC Norton Defragger Norton Launcher Extensions Speed Disk Symantec OSX Kernel Utilites Deletion Tracking Symantec Shared Frameworks FileSaver UnErase Symantec Help Scripts