posta in entrata e macfreepops

psilocyber
 Share

Recommended Posts

Ciao,

ho utilizzato per lungo tempo LiberoPop senza avere alcun problema, ma adesso non riesco piu' a scaricare la posta sul mio account libero con Mail.

Ho l' adsl di Alice.

Succede lo stesso anche quando mi connetto in giro col mio PB.

Scusatemi, ho provato a trovare qualcosa di simile ma non ci sono riuscito, so che e' stato argomento di grande discussione.

Blue skies

Succede anche a me ... periodicamente.

Lo installo, per qualche tempo funziona, e poi basta.

Quando escono gli aggiornamenti si ricomincia da capo. Funziona per qualche tempo e poi basta. Boh!

Secondo me dipende dal provider che riesce in qualche modo a impedire il funzionamento del software.

sì, è proprio così, una lotta senza fine.

Psilocyber, col numero di quale provider ti connetti? E la mail che non riesci a scaricare che dominio ha? Quale programma di posta usi? Macfreepops l'hai scaricato ed imparato ad usare? Purtroppo queste scocciature non sono da pc-user, ma da utente internet (principalmente) italiano.

ciao

Caro Tom,

come ho gia' detto mi connetto con Alice,

il mio account di posta e' @libero,

utilizzo Mail.

Il tutto pero' avviene anche quando sono in giro e sfrutto altri provider.

Grazie per l'aiuto, perdonami per non essere stato troppo chiaro.

Blue Skies

P.S.

Sto utilizzando MacFreePop ma non funziona, Mail non segnala nessuna anomalia l'account sembra connesso ma la posta non arriva.

Nessun problema per l'invio

Allora, avvia mfp e controlla che sia tutto aggiornato. la finestra del programma deve dirti "il server freepopsd è in esecuzione" etc; poi lanci Mail. Vai in preferenze (mela + virgola), clicchi sull'account che ti interessa se ne hai più di uno, quindi sul tab "info su account"; controlla che i dati siano tutti a posto; come nome utente metti il tuo indirizzo per intero ([email protected]), e controlla la password. Nel campo "server posta in arrivo" scrivi 127.0.0.1 al posto di quello che c'è (mail.libero.it?).

poi vai sul tab Avanzate e nel campo porta scrivi 2000 (al posto di 110).

chiudi la finestra, registra le modifiche, esci da mail e da mfp.

quindi lancia prima mfp e assicurati che sia in funzione (server in esecuzione etc), lancia mail e ricevi la tua posta; se hai problemi riprova a distanza di un po', a volte capita. Poi puoi buttare un occhio alle preferenze di mfp per lasciarlo sempre attivo, o solo quando lo lanci o altro come ti trovi meglio. A me funziona, dialup con numero telecom e account multipli tra cui pure libero.it senza problemi. ciao

tom

• 2 weeks later...
  • 3 years later...

Salve!

La mia ragazza ha un account libero.it e una linea 56K. Di punto in bianco non scarica più la posta, gli da un errore con la pssword. Deve aspettare che escano aggiornamenti del macfreepos o potrebbe essere un problema diverso? Macfreepops 2.0 - freepops 0.2.7

Grazie mille!

• 2 weeks later...

ciao a tutti

anch'io da ieri non riesco più a ricevere la posta con freepops e libero.

non ho cambiato nulla e tutti i parametri (127.0.0.1 porta 2000 ecc) sono rimasti invariati.

in pratica non mi accetta la password

• 5 months later...

ciao a tutti

sto avendo problemi in questi giorni con l'ultima versione di macfreepops: si avvia e poi sembra crashare subito. Infatti quando apro mail o thunderbird danno errore dicendo che 127.0.0.1 ha rifiutato la connessione.

Qualcuno ha avuto questo problema? Dove posso vedere una sorta di file di log degli errori di macfreepops?

Grazie