Sign in to follow this  
cristiano_o

scatti e schermate pixelate riproducendo con VLC video scaricati con trasmission

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho da poco acquistato un Macbook Pro da 13", processore 2,4 GHz Intel Core 2 Duo con 4 GB di ram.

Per la riproduzione di video (.avi) uso VLC, molto comodo perché mi consente di montare direttamente i sottotitoli delle serie tv. Tuttavia sto riscontrando questo problema. Quando riproduco con VLC un file di una serie tv scaricato con trasmission, ogni tanto (diciamo un paio di volte durante la puntata), il video scatta, ricreando l'immagine con tutti i pixel. Questa cosa mi sembra piuttosto fastidiosa. Inoltre ho visto che se il file scaricato lo prendo da un altro Mac (il MacBook della mia ragazza), la riproduzione del file nel mio Pro avviene senza nessun problema (ovvero senza nessuno scatto).

Inizialmente pensavo che il problema fosse nel programma che utilizzavo per scaricare i file (usavo uTorrent al posto di trasmission) ma ahimè passando a trasmission ho visto solo un piccolo miglioramento.

Da cosa può dipendere?

Grazie per qualsiasi suggerimento,

Cristiano

stesso tuo problema, solo che al contrario di te, l'ho notato sul mio macbook, un paio di settimane fa non lo faceva, ora con gli stessi video lo fa, avro sicuramente installato qualcosa che crea problemi, ma non riesco a capire cosa!

Ieri per la prima volta sono riuscito a vedere una puntata (non 720p, quindi normale) senza scatti.

Non ho disinstallato nulla nel mac quindi escluderei che sia un problema di conflitto. Quello che è cambiato è che transmission si è aggiornato automaticamente, quindi sembra che si sia "sistemato" nel modo con cui scaricava. Ieri sera poi dopo la puntata si è aggiornato anche VLC, stasera vedrò se è un bene o un male :P