Da DVD a iMovie e infine nuovo DVD

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Ho necessità di estrarre filmati da alcuni DVD, quindi elaborarli con iMovie e alfine

portarli su un nuovo DVD. Quali sono i tipi di conversione che mi suggerite per mantenere al meglio la qualità video di partenza? Ho letto al riguardo parecchi pareri discordanti...qualcuno mi può aiutare? GRAZIE!

(Ho a disposizione Toast10 e MPEGstreamclip).

tutto si può fare, MPEGStreamclip ti può portare l'MPEG2 in DV ad esempio, ma come saprai ilrisultato qualitativo di una codifica da un codec temporale ad uno normale con susseguente ricodifica sarà orribile dal punto di vista qualitativo. Potresti fare una prova utilizzando un codec intermedio migliore come ProRes ma ovviamente il montaggio lo dovrai fare non con iMovie ma con FCP.

Mi sà che devi documentarti un poco sull'ABC del video digitale. L'h264 essendo anche lui un codec temporale non cambierebbe nulla. Come sai, inoltre, sulla piattaforma Apple non esistono NLE che gestiscano nativamente mpeg-2/h264 e dovresti usare una piattaforma Win con software tipo Vegas di Sony; ma i risultati qualitativi non cambiano.

Cosa centra la generosità poi dovresti spiegarmelo.....

• 2 months later...

Ciao a tutti!

Riprendo il topic perchè anche io sono interessata alla conversione dei video.

Ho montato una sequenza di filmati con Imovie ed esportato in massima qualità: ottengo quindi un file .dv

A questo punto ho la necessità, per lavoro, di convertire il .dv in .vob

Come posso fare?

Ho cercato freeware ma quelli trovati hanno un limite di conversione e si stoppano dopo 3 o 5 minuti. Il mio video invece è lungo 7!!

Come posso fare?

:D Wow!!! Grazie mille per la dritta!!

Solo un paio di delucidazioni:

- nella cartella del prgetto ce ne sono due: una audio e una video...quale file devo scegliere per avere un filmato con audio?

- e invece nella cartella video ci sono 3 file .vob. Quale devo scegliere?

http://smg.photobucket.com/albums/v408/Lomax72003/?action=view&current=Cartella.jpg

http://smg.photobucket.com/albums/v408/Lomax72003/?action=view&current=Video.jpg

Scusate, sono un pò imbranata :P