Vista & Office

Recommended Posts

• Replies 39
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

minacce! Tipico di M$

FUD

Comunque, tordando in tema, per quanto in un confronto puntuale Office possa risultare migliore sotto diversi punti di vista rispetto al software della concorrenza, cioe Open Office, è pure vero che nella maggior parte dei casi il software più scarso va più che bene soprattutto se costa 0 euro di licenza. Microsoft non può permettersi di ignoare questo semplice fatto, al punto che secondo me prima o poi sarà costretta a tirare fuori una versione ridotta di Office che costi poco allo scopo di limitare gli eventuali danni provocati dal prevedibile successo di Open Office presso tutta quella clientela che non ha voglia di spendere troppo per il software. Insomma, qualcosa di simile a quanto fatto con la versione a prezzo stracciato di Windows.

EDIT:

Faccio un esempio pratico del problema che ha microsoft: io non mi sogno minimanente di chiedere in ufficio una licenza di office solo per qualche documento di specifica che ogni tanto mi arriva e per scrivere due righe ogni tanto. Così ho installato Open Office. Idem a casa.

in effetti quello dell'open source (o comunque tutti i porgrammi a costo zero) sarebbe un bel modo di fare concorrenza (e quindi spingere all'innovazione) se solo la gente conoscesse questi programmi e non si limatasse a piratare quelli a pagamento:

per esempio uno studente universitario non ha particolare bisogno di usare proprio M$ office, buò benissimo usare (come faccio io) OpenOffice, Neoffice/j, volendo AbiWord e scrivere tranquillamente tutto quello che gli pare, e condividerlo con chi ha M$ Office...eppure tanti miei conoscenti prefersicono piratare M$ office, prevalentemente per ignoranza (= non sanno che esistono alternative oppure non sanno che queste sono praticamenti quasi uguali a M$ Office e compatibili con esso)