Sign in to follow this  
3dino

Autocad 2011 x Mac - Le palette

Recommended Posts

Devo fare i complimenti alle palette di lavoro.

Le trovo molto agevoli e con il settaggio a doppio monitor sono perfette. Anzi molto più comode della versione per Windows. Infatti troppo spesso mi capita sotto Win una ridondanza di palette da cui si può fare la stessa cosa. So che uno può personalizzare il lavoro, ma nella configurazione Mac mi ci trovo molto bene, funzionale ed essenziale.

Forse avrei preferito che la paletta principale, che porta Drafting, Annotation e Modeling, potesse essere separabile in tre diverse entità. Trovo che per chi ha spazio abbastanza ampio, sia molto più veloce accedere direttamente al pulsante desiderato piuttosto che andarlo a prendere da un meù (mi riferisco al passaggio tra i tre DAM)

Degno di nota: il doppio clic su un layer in paletta per attivarlo, non sono sicuro si potesse fare sotto Win... COMODISSIMO

Si, lo fa anche windows, ma non me ne ero mai accorto perché facendo doppio clic sul nome si cambia il nome, quindi bisogna passare sull'icona e allora viene attivato il layer interessato.

Sotto Mac le due palette principali, Property Inspector e Layer, dialogano.

Facendo doppio clic sul layer interessato questo viene attivato ed è possibile editarlo nella paletta secondaria, che ne acquisisce immediatamente le proprietà.

Riscontro un ritardo sull'accensione e lo spegnimento dei layer. Quando si agisce sulla spuntatura il pulsante ha un lieve ritardo che può far pensare a un mancato funzionamento.

Da un paio di giorni la paletta DAM si apre con la parte terminale del fondale trasparente... niente di grave, smanettando sui pulsanti si riprende, ma scarsamente professionale e poco gradevole all'impatto dell'apertura.