Sign in to follow this  
p04

bootcamp + windows 7 64bit

Recommended Posts

ciao a tutti.

ho un imac 24' con processore intel core2duo e 4gb di ram.

Fino ad adesso sulla partizione bootcamp ho installato senza problemi tutti i sistemi operativi "microsoft"...

adesso volevo installare win 7 in versione 64bit per sfruttare i 4gb di ram. Per l'installazione del SO non ci sono stati problemi, fatta l apartizione, formattata NTFS e SO installato. Il problema adesso è installare l'utility BOOTCAMP. Se inserisco il DVD OSX 10.5, non mi vuole installare i il pacchetto completo 3.0 dei driver. Se nel dvd vado a cercare i singoli driver 64bit, invece, me li installa (anche se non tutti).

Nessuno ha il mio stesso problema? il problema è ad esempio che senza l'utility mac non mi vede l'altra partizione, non mi funzionano i tasti dedicati sulla tastiera e soprattutto non mi fa installare l'aggiornamento bootcamp 3.1 proprio per windows 7 64bit

Qualcuno ha la soluzione?

a me hanno sconsigliato di installare Windows7 poiché darebbe problemi con il loader del so, non meglio specificati, nella schermata di scelta di quale partizione avviare all'accensione del computer. Mi hanno detto che avvia direttamente win7 poiché è l'ultimo so installato, o non permettere di scegliere se avviare win7 o osx, o altre cose del genere. Sono voci di qualche povero sfortunato utente che ha un problema particolare oppure è un bug che può presentarsi in maniera rilevante?

Grazie per l'attenzione :P

Khanti

Ok, installato Win7 senza alcun problema, tutto liscio e veloce :) dopo qualche giorno di prova non ho riscontrato alcun problema. Unico dubbio: ho provato ad installare i driver di Mac OS X SL da DVD, ma non me lo legge :( ho provato ad inserire di nuovo il DVD in ambiente OS X e nemmeno lui lo riconosce; va be', non ne ho fatto un dramma, così il giorno successivo ho provato a reinserirlo e OS X me lo leggeva, mah, ma non ho più riprovato ad installare i driver in Win7. Domanda: il dvd di Mac OS X lo devo inserire prima di fare il boot in Win7 o dopo che ho effettuato l'accesso? Grazie per l'attenzione :)

Ho windows7 home premium 64 in boot camp e di questi problemi non ne ho mai avuto nemmeno uno. ti hanno informato male. ;)

Ho scoperto qual era il "fastidioso problema" di cui mi avevano parlato: all'accensione del computer, senza tenere premuto Alt, viene avviato direttamente Win7, e non OS X. Sinceramente "it's not a big deal", ma ognuno ha le proprio fisse. Alt è diventato mio amico e mi ci trovo bene :P

Ho scoperto qual era il "fastidioso problema" di cui mi avevano parlato: all'accensione del computer, senza tenere premuto Alt, viene avviato direttamente Win7, e non OS X. Sinceramente "it's not a big deal", ma ognuno ha le proprio fisse. Alt è diventato mio amico e mi ci trovo bene :P

Forse la mia copia di w7 è meno invadente oppure ha qualche complesso di inferiorità perché a me non capita mai. ;)

Forse la mia copia di w7 è meno invadente oppure ha qualche complesso di inferiorità perché a me non capita mai. ;)

ora anche la mia avvia direttamente OSX, invece che Win7 :o mah