Sign in to follow this  
Rob2005

Ottica per canon 300D

Recommended Posts

Salve a tutti sono nuovo sia della fotografia che del forum e vorrei sottoporvi un quesito, ho comprato un anno fa una 300d ed ora vorrei dotarla di un "tuttofare" come il 18-200 sigma o tamron ma non riesco a trovare notizie o test su queste ottiche, qualcuno puo consigliarmi uno dei due?

Grazie.

Io opterei per il Canon EF-S 17-85 f/4-5,6 IS USM. Lo stabilizzatore ottico IS ti permette di fotografare con qualche stop in meno senza problemi di mosso inoltre l'autofocus ultrasonico USM è veloce e preciso come una saetta e cosa basilare ti assicuri la completa compatibilità del sistema e cosa non meno importante la qualità Canon sicuramente superiore al Sigma e Tamron.

Comunque tra i due opterei per il Tamron.

Rob, immagino che hai già lo zoom di serie che se non ricordo male è un 18-90 circa.

Quelli che hai scelto ti consentono di avere un'unica ottica e quindi più comodità e la qualità credo sia migliore di quello che hai già, anche se non conosco il prezzo e quanto tu sei disposto a spendere.

La mia personale opinione è che gli obiettivi progettati per le digitali a sensore ridotto, come l'ottimo 17-85 IS, non avranno vita lunga e quindi potresti ritrovarti tra qualche anno con un obiettivo inutilizzabile su reflex a pieno sensore.

ciao

Naturalmente quello in dotazione è l'Ef-S 18-50, equivalente quindi (su una 35mm) ad un 28-80mm, per intenderci.

La scelta dell'obiettivo non è cosa banale. Molti fattori entrano in gioco, primi fra tutti il budget da spendere, l'uso che si fa del priorio equipment.

La scelta di un obiettivo "tuttofare", con una focale ad esempio 18-200, permette di avere sempre con se un obiettivo da tutte le occasioni, coprendo una lunghezza focale dal grandangolare al tele (eq. 28-320 circa).

Consente così, con un'unica spesa, di avere un solo obiettivo finchè le esigenze non cresceranno...parliamo di qualità.