Sign in to follow this  
paolorush

downgrade da Snow a Leopard

Recommended Posts

ciao a tutti! Ho un mbp 17" fine 2009. Fino a ieri avevo leopard 10.5.8 e tutto andava bene (tranne che a volte nn si svelgiava dagli sleep). Poi ho messo Snow, l'ho aggiornato alla 10.6.4 e:

- entourage a volte parte a volte no

- suitcase X1 nn va più

- quando ejetto una periferica ci mette il doppio di prima (e in generale qualcosa si è rallentato qua e là)

altro nn ho provato ma mi è bastato a voler tornare al buon leopard.

Inserisco il dvd originale mac di leopard, riavvio con C premuto ed entra in un loop infinito in cui non si arriva da nessuna parte. Tolgo il dvd e riavvio il sistema. Torno al finder, rimetto il dvd leopard e clicco installa, lui dice riavvia, e al riavvio di nuovo il loop infinito...

Allora avvio con il cd di snow originale e va nel menu di installazione (in pratica credevo che fosse sufficiente rimettere il dvd di leopard e rinstallare quel so ma nn si può fare! Ho un unico backup in TM fatto un anno fa con una buona parte di software installati (ma ne mancherebbero un bel po', più le mail, i files, ecc.).

Non c'è un modo per tornare a Leopard lasciando inalterati i files e i software sul mac ad oggi, così come è successo quando sono passato da leopard a snow?

Vi prego di aiutarmi! Grazie a tutti. Paolo

PS. la partizione bootcamp non verrebbe cmq toccata se dovessi scegliere di ripristinare il sistema dal TM di un anno fa (quando la partizione bootcamp nn esisteva ancora), vero?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this