Sign in to follow this  
quicksilver

Acquisition non si connette (hanno chiuso gnutella?)

Recommended Posts

(Porcheria perché? E' il migliore e fatto apposta per OSX).

Cancella tutto di Acquisition e reinstalla

Già fatto non si risolve nemmeno riscaricando acquisition core. Secondo te frostwire è ben fatto? Se non sbaglio è puro java, pesante con un'interfaccia lenta e poco in linea con mac os oltre che disordinata. Fatta apposta per mac non mi pare proprio, ha le tipiche impostazioni inutili di windows.

Tra i menu c'è pure scritto se si vuole che si avvii da solo all'avvio di windows. Ma ti sembra? Jdownloader è addirittura fatto meglio!

Non trovo tracce, neanche lontanamente riferibili al tuo problema.

Suppongo si possa trattare di un problema solo casualmente tuo.

Potrei ipotizzare che alcune impostazioni cambiate abbiano lasciato tracce sul tuo utente o sistema.

Per questi ti avevo consigliato genericamente di cancellare tutto (proprio tutto) di Acquisition.

Prova a fare una ricerca approfondita di eventuali frammenti rimasti, magari cancella anche le cache presumibilmente connesse (kernel, sistema, internet ed utente), verifica che su un'altro utente hai lo stesso problema.

Frostwire è leggero, poco macchinoso e lo trovo veloce.

Lo installo senza configurare nulla, qualche secondo ed è attivo, le ricerche sono facili da fare e le fake poche e riconoscibili..

Per me vuol dire ben fatto.

Ma la mia è l'opinione di chi usa poco e solo per periodiche ricerche collaudate di alcuni file che su Gnutella trovo normalmente.

In ogni caso, la mia è simpatia, lo uso dal 2005 (non lo ricordavo, ho trovato dei thread di dicembre '05 e gennaio '06 in cui ne parlavo), ho persino dedicato un thread per le istruzioni che publica http://www.macitynet.it/forum/parliamo-di-mac-e-dintorni/94544-piccole-soddisfazioni-grazie-frostwire.html

No ho già cancellato tutte le impostazioni possibili e immaginabili, ho avuto il sospetto che qualche aggiornamento di java abbia reso incompatibile parte del motore gnutella.

Se il video di FrostWire è fatto con Mac poco ha a che vedere con la sua interfaccia che è palesemente simile a programmi solo per windows come dc++. Io sono fortemente contrario all'interfaccia dei programmi java, referisco di gran lunga cocoa. Si può tessere le lodi di FrostWire solo se non si è mai provato a fondo Acquisition.

Si non sono così sprovveduto, su Snow Leo non va da quando ho installato l'ultima versoine di java, sia su macbook che su imac, e su g5 con tiger invece va ancora. E sono entrambi collegati allo stesso router.

Invece mi sono accorto che FrostWire mi ha creato una cartella di preferenze nella home, ma ti sembra normale che esistano programmi del genere su mac che vanno contro tutte le rogole base dell'OS? È meglio usare su windows ste porcherie di software scritto coi piedi

Infatti avevo detto suppongo...

Facendo una ricerca avevo trovato che su SnowLeopard Acquisition girava solo con Java SE 6, forse dovranno aggiornarlo?

[Non per continuare una polemica con poco senso, ma che Acquisition non vada e un programma "scritto con i piedi ecc" invece sì...]

Ho usato la vecchia versione di Acquisition come la nuova, fino a ieri non ho avuto problemi con Snow Leopard, ora in concomitanza con la chiusura di LimeWire questi problemi, non so se possa dipendere dall'ultimissima versione di Java che ha modificato qualche libreria ponte tra cocoa e java.

È chiaro che un programma solo Java e che magari si porta dietro le proprie librerie abbia meno problemi da questo punto di vista quando si aggiorna il sistema, ma non è cmq un'architettura che si può definire intelligente, si imbratta il sistema di librerie per ogni programma che si usa e i file vengono gestiti in malo modo, meglio un programma leggero che utilizza le librerie già presenti nel sistema operativo.

Ho pensato che il problema potrebbe essere che dopo il ripristino con timemachine siano state eliminate alcune vecchie versioni di Java che erano invece usate da Acquisition. Ho scritto allo sviluppatore e vediamo che dice.