Sign in to follow this  
acdnsgib

con Mail i jpeg diventano miniaturre

Recommended Posts

Salve a tutti. Riscontro il seguente problema usando l'applicativo Mail. Quando inlvio un'immagine, un allegato con estensione .jpg, il destinatario riceve solo una vaga parvenza di ciò che era il file originale: in sostanza il file viene "dissanguato" fino a diventare poco più di una miniatura. Non so se vi è capitato anche a voi, cari amici. La stessa cosa non succede se invio la stessa immagine, avendo cura però di salvarla come pdf

A presto

Apri Mail.app, crea un nuovo messaggio e allega un'immagine (la cosa succede anche con PNG, Tif etc) e qui fermati e guarda il lato inferiore della finestra del messaggio:

è comparsa una cornice; a destra c'è un menù dal quale potrai selezionare le dimensioni dell'immagine da inviare; sulla sinistra è indicata la dimensione del messaggio.

credo dipenda da questo (forse è impostato su "piccola")

Se scomodi 3 forum contemporaneamente (cosa che indispettisce perchè fa perdere tempo a tutti) dovresti darne riscontro e ringraziare contemporaneamente in tutti e tre.

con Mail i jpeg diventano miniature - Italiamac Forum

allegati jpg che diventano miniature - Forum Mac Peer

Ti ringrazio J.T. Kirk per avermi fatto notare che dobbiamo ringraziare quando riceviamo un aiuto. Ti faccio solo notare che ho già ringraziato chi mi ha aiutato precedentemente su altri forum e contestualmente ne approfitto per ringraziare Renato2 che ha avuto la generosità di condividere la sua maggiore esperienza.

Per quanto riguarda ciò che sostieni, e cioè che chiedere su più forum contemporaneamente indispettirebbe e farebbe perdere tempo a tutti, permettimi di dissentire. Io credo che problemi hardware e/o software, per quanto semplici e di immediata soluzione essi siano, vadano condivisi e diffusi il più possibile nei forum, i quali li accolgono in seno ad essi nel modo più appropriato e permettono a molti utenti di beneficiarne.

Voglio anche augurarti una buona giornata

acdnsgib

ehm, forse faresti meglio a cercare in rete il significato del termine "crossposting" (cioè ciò che hai fatto) e del perchè sia universalmente ritenuta una forma di scarsa educazione (o di violazione della netiquette, se preferisci).

ehm, forse faresti meglio a cercare in rete il significato del termine "crossposting" (cioè ciò che hai fatto) e del perchè sia universalmente ritenuta una forma di scarsa educazione (o di violazione della netiquette, se preferisci).

Grazie. Lo farò.