Sign in to follow this  
sosa00

un aiuto per autocad su mac??!!!!

Recommended Posts

ciao a tutti

sono nuova del mondo mac però sono molto contenta di questo mio acquisto!!!!

ho scaricato cad for mac con la versione gratuita per studenti ma alcune cose non mi tornano magari voi mi sapete aiutare

1 come faccio a fare la stampa virtuale ????cioè come stampo in pdf o in eps???lo so che autocad su mac permette di salvare in pdf ma qnd porto il foglio in photoshop il disegno non ha le dimensioni giuste cioè se io faccio save as pdf e ho impostato il mio foglio in a3 qnd lo porto in photoshop il mio foglio non ha le dimensioni di un a3 ci si avvicina ma non sempre quindi sapete dirmi come devo fare per fare la stampa???esiste qualche stampante virtuale da scaricare??????

2 inoltre qnd faccio la stampa virtuale mi viene ai lati la scritta product by autodesk educational product visto che ho la versione di prova..sapete come posso eliminare qst cosA???sul windows se nn sbaglio bisognava salvare il file in dxf e poi risalvarlo in dwg ho provato sul mac ma non ci sono riuscita!!!!

grazie x l 'aiuto ;)

NooOooo, sbagli "candeggio"... Ciao, vediamo:

1) Tu stai cercando di stampare una cosa con la scala sbagliata. Probabilmente ti è sfuggito il fatto che le finestrelle che metti nei layout hanno una scala personalizzata da definire. Questo significa che prima imposti la scala della finestra, poi, senza rullare con la rotella altrimenti torni a cambiare lo zoom, centri l'immagine e se non ti ci sta nella finestra la modifichi. A quel punto vai a scegliere il tipo di foglio che meglio si adatta alle tue esigenze e se non c'è lo crei ad oc. A questo punto "stampi" il pdf. Penso che così dovrebbe funzionare.

2) Per la scritta ho paura che sia una restrizione a cui non si possa prescindere. Mi sa che il prezzo da pagare per una cosa gratis...

Spero di esserti stato utile, ciao

PS. Prima di creare il pdf salva, spesso il programma va in crash con questa procedura...