Sign in to follow this  
Teknonico

Mac Pro e MONITOR

Recommended Posts

vorrei chiedervi un consiglio sul monitor da abbinare al mio mac pro

ero intenzionato ad acquistare il nuvo cinema dispaly 27 ma adesso sono indeciso perche' con la stessa cifra e anche risparmiando potrei acquistare un tv led full hd da 32 pollici e collegarlo tramite un cavo dvi-hdmi

vi spiego il mio dubbio:

l'apple cinema dispaly ha una risoluzione 2560x1440

un tv lc full hd ha una risoluzione 1920x1440

secondo voi come sarebbe la qualita' dell'immagine su un tv full hd?

vi premetto che io non faccio grafica o cose del genere ma mi occupo di audio quindi non ho bisogno di risoluzioni esagerate pero' mi interessa avere una qualita' dell'immagine ottimale

sono stato all'apple store ed ho provato a portare la risoluzione del monitor apple in questine a 1920 per vedere l'ffetto che faceva; era inguardabile sembrava di essere passati a 640 con icone grosse e sgranate.....secondo voi la causa di questo e' dovuta dal fatto che un display con questa risoluzione se passato ad ua piu' bassa non lavora bene oppure avrei lo stesso risulatato su un full hd??

Ciao.

posso dirti imho che il 27 se usato da monitor è già bello grosso e potresti addirittura non trovartici.. il 32 è un televisore e seduto difronte come se fosse un monitor penso sia ancora peggio...aggiungo che effettivamente la risoluzione di quello Apple è migliore e da vicino ci guadagneresti... poi se hai modo di utilizzarlo sia come tv che come monitor (ma in quest ultimo caso dovresti restare a distanza ragionevole) allora forse col 32 hai 2 cose in uno...

io se fossi in te (sempre se non hai esigenze particolari) risparmierei e cercherei qualcosa intorno ai 22" che come monitor è ottimo....aggiungo che poi per alte risoluzioni (in primis il 27 e poi il 32) hai necessità di una scheda video che possa gestire quelle risoluzioni altrimenti sei fregato (e non parlo solo del 2D ma anche del 3D anzi in questo caso ci serve una ottima scheda)... valuta un po' tu

Ciao

ciao,

il cinema display da 27 è ottimo; se visto con risoluzione 1920*1080 fa schifo, ma questo perchè la risoluzione del pannello è molto superiore (è come guardare la tv analogica su uno schermo hd).

detto questo:

se hai bisogno di uno schermo enorme e te lo puoi/vuoi permettere prendi il led cinema display da 27 (molto ma molto meglio di un qualsiasi tv led).

se ti bastano meno pixel e dimensioni più ridotte puoi prendere uno schermo da 22/24 full hd (potresti ache affiancarne due, è una cosa troppo comoda lavorare su 2 schermi ;) )

la tv come monitor la escluderei senza neanche pensarci (a meno che tu non stia cercando un monitor tv, e non avessi altri soldi da spendere per una tv dopo aver preso il monitor)

a te la scelta ;)

ciao

Ciao,

il mio suggerimento è il Dell U2711.

Si trova a circa 800 Euro (anche meno) ed è ha un gran bel rapporto qualità prezzo se consideri tutti gli ingressi, hub USB etc ...

La risoluzione è la stessa ed inoltre non è lucido come il display Apple e diventa anche fedele nella riproduzione dei colori se calibrato.

Secondo me se non fai grafica e ti interessa solo avere un bello spazione di lavoro è l'ideale.

Per chi fa grafica o fotografia è da considerare il Nec PA271W; costa 1100 Euro ma ha caratteristiche come il circuito per la compensazione dell'illuminazione che garantisce una quasi perfetta uniformità dello schermo, calibrazione hardware etc ...

Un monitor/tv secondo me non tiene il confronto con monitor come questi, al limite puoi sempre optare per un economicissimo sintonizzatore USB, per l'alta definizione il Dell ha anche l'HDMI.

Ciao!