boot camp + windows 7 +aggiornamento ora

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Da quando c'è stato il cambio dell'ora sto riscotrando uno strano problema su windows con boot camp sul mio mackbook pro.

Ho impostato sia su macosx che su windows 7 l'aggiornamento automatico dell'ora.

Quando avvio il pc con 7 (per lavoro devo usare sta m***a) l'orologio segna sempre 'ora sbagliata, nello specifico un'ora indietro.Se dopo aver utlizzato 7 riavvio il mac con osX l'ora mi risulta sbagliata anche in osx, ma dopo un po si aggiorna e mi segna l'ora corretta.Su 7 non ho modo di avere un'ora corretta, se lo correggo a mano e tolgo l'aggiornamento me la cambia cmq.

A qualcun altro succede questo inconveniente?come posso risolverlo?

grazie della tempestiva risposta, ma non ho capito un paio di cose..forse perchè è venerdi o forse perche non ce la faccio io :)

Dovresti attivare la connessione Internet in modo da conservare la data e l'ora corrette quando passi da Max OS X a Windows.

io sono connesso a internet e ho impostato l'aggiornamento automatico su entrambi i sistemi con il fuso corretto.

Se non sei collegato a Internet, puoi impostare la data e l'ora manualmente dopo l'avvio in uno dei due sistemi operativi.

questo vuol dire che ad ogni avvio devo reimpostare l'ora a mano??

Devi impostare la data e l'ora da Windows in modo che l'orario corretto sia sempre scaricato dal web.

Non ricordo preciso ma nel Pannello (di Windows) Data e Ora c'e' l'opzione "Ora Internet". Devi abilitare (mettere il segno di spunta) su "Sincronizzazione automatica con server di riferimento". Sul Mac seleziona Preferenze di Sistema -> Data e Ora e metti il segno di spunta su "Imposta automaticamente data e ora con...".