Sign in to follow this  
dade80vr

PowerMac G4 Mirrored Drive Doors non si accende

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho recuperato un G4 MDD dismesso e non sono sicuro che sia funzionante. Il Mac era senza HD e memoria ram ma vorrei provare a ripristinarlo.

Premetto che ho esperienza sulla parte software ma per la parte hardware molto meno (provengo dal mondo hardware PC).

Ho installato un HD IDE da 80GB ATA/100 e un banco di memoria SDRAM DDR da 256Mb ma il Mac all'accensione continua a non partire.

Per l'esattezza, si accende la luce del pulsante di avvio, si sentono girare le ventole piano, non sento nessun tono di accensione e, dopo circa 10 secondi, le ventole vanno al massimo e rimangono così finchè non lo spengo.

Aggiungo che a monitor non vedo nulla e che, stranamente, mi sembra che lettore DVD e HD non siano alimentati (ho provato a tenere aperto il cassetto del lettore DVD all'accensione ma dopo aver premuto il pulsante di avvio il cassetto non si chiude.. sembra manchi alimentazione giusto?)

Ho provato inoltre a resettare la PMU con l'apposito tastino e anche a togliere/rimettere la batteria della PRAM (devo solo verificare se ci sono i 3.6V).

Non credo che ci siano problemi di alimentatore perchè una luce rossa sulla mainboard si accende e le ventole pure, quindi deduco che sia i 12V che i 5V siano presenti.

Cos'altro potrei provare?

Grazie ciao.