Sign in to follow this  
rikibo

Problemi con AppleTV 2 e Televisore Philips (ma forse altri)

Recommended Posts

Ieri arrivata appletv2 e subito apparso il problema che ho scoperto, una volta andato sul forum discussione Apple, sembra affliggere molti possessori di TV Philips, Sony ma mi par di aver letto anche di qualche LG.

In pratica il problema si presenta random o dopo pochi minuti, a volte di più a volte dopo una mezzora. Lo schermo diventa completamente verde e la schermata svanisce poi si ripresenta ma a quel punto priva del colore magenta (credo).

Se spengo la tv o la metto in stop ATV e poi la rianimo tutto torna alla normalità fino a che dura... Finora il problema si è sempre presentato. Mi è capitato anche che passando dal lettore bluray a sua volta collegato alla rete locale wifi e al tv via diversa porta HDMI a ATV quest'ultima si sia bloccata e abbia dovuto riavviare tutto staccando dalla spina.

Sono abbastanza deluso anche se non ho capito se il problema riguardi più Apple o la tv... Qualche problema sul collegamento HDMI pare esserci.

Qui il linK della discussione sul forum Apple.

Apple - Support - Discussions - HDMI Handshake problems every 20 - 30 ...

il mio televisore è :

Philips TV LCD 42PFL8654H TV digitale Philips da 42" Full HD 1080p

nessuna risposta ma nel mondo non sono l'unico che ha questi problemi.

Ho aggiornato ieri col nuovo software la appletv2 ma non è cambiato niente

Ora ne parla anche il sito Engadget:

Some Apple TV users reporting wacky color problems with Sony, Philips TVs -- Engadget

Ogni tanto io vedo come in questa immagine:

Posted Image

Il problema riguarda i televisori SONY e Philiphs.

Stesso problema anche io. TV Sony. Diventa tutto blu. Poi spengo e riaccendo la Apple TV va a posto (per un po'). Oppure passo su un altro ingresso e poi torno sull'ingresso HDMI e va a posto (...ma solo per un po'). Sono molto deluso. Anche perché ne ho comprate 3 da regalare agli amici...che avranno lo stesso problema immagino. Io intanto la mia gliela riporto!

Con il nuovo aggiornamento software apple tv 4.2 (uscito in contemporanea con ios 4.3) il problema random dei colori inversi e mancanti sembra essersi risolto.

Chi ha avuto questo tipo di problemi deve nelle impostazioni della apple tv andare su audio e video e modificare l'uscita hmdi da - automatica- in -rgb alta- . (RGB HIGH). (questa funzione nel firmware precedente non esisteva).

Il mio Philips da ieri è regolare, spero di non essere contraddetto in seguito.