Sign in to follow this  
Margiela

Esperti aiuto: AirTunes che salta

Recommended Posts

Salve,

da un mesetto a questa parte ho un bel problema:non riesco più ad utilizzare gli altoparlanti remoti con l'airport expres collegata ad iTunes in quanto la musica salta in continuazione con intervalli di 5 secondi circa...Da precisare che uso l'airpot solo per l'ascolto di musica, in precedenza non mi era mai capitato, possibile sia dovuto a qualche aggiornamento?

Non so che pesci prendere anche su google non ho trovato nulla che facesse al caso mio, escluderei cambiare canale di ricezione perchè come dicevo sopra non la uso per internet ma solo per la musica...

Chi sa aiutarmi?

Grazie

La mia vecchia Express è collegata allo stereo e non mi ha mai dato problemi di sorta. E la uso anche per la rete locale (iMac, MacBook e iPhone).

Comunque non riesco a capire cosa vuoi dire con "la musica salta in continuazione con intervalli di 5 secondi circa" (anche se l'immagino...).

Le possibilità sono: cattivo collegamento agli altoparlanti (suppongo che siano collegati ad un ampli...), cattiva ricezione di AirPort, cattiva trasmissione dati del computer (hard disk che non è al 100%...)

Intanto grazie per la risposta, l'airport non aveva mai dato problemi nemmeno a me...

Semplicemente le canzoni saltano...

Ora che mi hai fatto pensare all hard disk che credo anzi spero sia al 100% mi è venuto il dubbio possa trattarsi della batteria, cosa ne pensi?

Ho la batteria da sostituire e il MBP funziona solamente collegato al cavo d'alimentazione, nella peggiore delle ipotesi come posso capire se il problema è dovuto all'hard disk?

C'è un'altra possibilità: a quale impianto (non interessa la marca ma solo il tipo) colleghi, con il cavo audio, la AirPort Express? È solo un altro punto di vista ma non sempre la colpa è di iTunes o del computer.

Altra cosa: la batteria è ancora nel MBP o l'hai tolta? Anche se non va troppo bene è caldamente consigliato di tenerla collegata, a meno che tu non abbia un unibody...

Ciao, volevo dirti che a me ogni tanto capita la stessa cosa (gia' da tempo ormai), e ho capito empriricamente che dovrebbe dipendere da una instabilita' di connessione wifi del macbook. Il mio mac e' sempre acceso, ma quando si mette a dare questo problema lo riavvio e in genere basta questo a risolvere.

Anche nel mio caso apparentemente non ci sono cause esterne o circostanze modificate, ma chi puo' dirlo: forse un vicino che ha la rete sullo stesso canale del mio router, o chissa' che altro. Fatto sta che riavviando il mac (e in casi estremi anche il router che crea la rete), in genere risolvo.

Facci sapere, ciao.