Sign in to follow this  
Khanti

Quale SO windows virtualizzare?

Recommended Posts

Non hai provato crossover? con quello eviteresti addirittura di avere Windows, in quanto funziona senza un sistema virtualizzato ma soltanto usando le librerie necessarie all'applicazione, in pratica ti ritrovi ad utilizzare l'app per windows come se fosse un app per mac...

provato tempo fa, esperienze atroci :D ma forse solo perché ero ancora poco pratico di OSX :) be' tutto sommato ora mi trovo bene e aspetto che esca Total War: Shogun 2, quindi direi che Win7 mi fa comodo :P

Beh diciamo che il difetto di Crossover è solo che per ogni applicazione devi consultare le tabelle di compatibilità e installare, e per ogni applicazione a volte ci sono procedure diverse da seguire per installare tutti i componenti richiesti...

Però è anche vero che a volte è stato meglio di Windows, perchè applicazioni che con Win crashavano perchè in conflitto con chissà cosa su crossover andavano bene perchè non c'era windows ma solo le librerie che gli servivano...

Ritorno in questo tread per riportare un problema che mi è capitato nell'uso di Win7 64bit con BootCamp. Nel lavorarci anche con poche app (per esempio, solo Autocad 2012 e la connessione wi-fi attiva, più eventualmente Chrome e AIM) la temperatura dei due chip schizza a livelli assurdi (anche 107 °C), mentre quella dell'HD rimane più o meno nella norma - per tenere sotto controllo la quale uso SpeedFan, ma qualcuno mi ha detto che è "tarato per i pc desktop, che normalmente si surriscaldano meno rispetto ai laptop, e per questo lui legge una temperatura non accurata del mio laptop"; sinceramente non so se crederci o no -.- .

Quindi, considerate le specifiche del mio MacBook ormai un po' vecchiotto e considerando il fatto che è uno dei modelli che hanno qualche problemino di dispersione termica, mi consigliereste, alla luce dei fatti, di passare a Win7 32bit? È meno "pesante" e impegna meno la CPU rispetto alla versione 64bit?

Grazie e buon week-end a tutti :)

Khanti