Dubbio tra 2,44 e 2,66 Ghz

luciano194613
 Share

Recommended Posts

Sto per acquistare un Macbook Pro e sono indeciso tra il modello a 2,44 GHz che mi costerebbe con le cose che mi interessano Euro 1.832 ed il modello a 2,66 che mi costerebbe Euro 2.087. La differenza è di ben 255 euro , vorrei sapere da un esperto se vale pagare questa differenza o tutto sommato potrie accontentarmi di quello a 2,44 Ghz. L'uso che ne faccio è casalingo , con lettura dei giornali, qualche email, il controlo del conto in banca .

Grazie a chi vorrai cortesemente rispondermi

Sono d'accordo con mandrake, 2,44 sono più che sufficienti... e poi la differenza tra 2,44 e 2,66 è quasi minima.

Con parte dei 255 euro di avanzo potresti comprarti su internet della RAM in più per poi montartela da solo.

(non farlo sull'Apple Store, perché sono delle sanguisughe..)

... se vale pagare questa differenza o tutto sommato potrie accontentarmi di quello a 2,44 Ghz. L'uso che ne faccio è casalingo , con lettura dei giornali, qualche email, il controlo del conto in banca...

2,44 GHz sono troppi!

Per quello che ci faresti basterebbe un netbook con su un Atom...

Scherzo, naturalmente, con un MacBookPro sarà un vero lusso svolgere le tue attività

Quindi se ho capito bene posso NON farmi installare nè Iwork nè Microsoft Office. E poi io mi installo Openoffice 3.2.1. che ho visto nel tuo sito, che mi dovrebbe permettere di avere fogli di calcolo, soft per scrivere e passare tutti i file che avevo in word nel Mac ?

Installare OpenOffice è facilissimo e puoi farlo da solo.

OpenOffice è l'applicazione open source universale, la ritrovi su tutti i sistemi operativi.

E' una suite per i lavori d'ufficio che comprende tutte le lavorazioni principali.

Ed è costantemente aggiornato.

Il software è di livello professionale, è libero e assolutamente gratuito.

Non solo apre in forma quasi perfetta tutti i documenti redatti con MSOffice, ma può editarli in tutti formati più comuni.

Per me è normale compilare un documento con OO e salvarlo .doc di Word, per esempio, se il destinatario del documento è un utilizzatore di Office

Io lo uso su più sistemi operativi e lo trovo abbastanza completo (in realtà ha alcune funzioni caratteristiche meno complete di MSOffice e come suite contiene meno elementi).

E' composto da Writer, Calc, Draw, impress e Math

L'unico rilievo che faccio è che Writer è troppo simile a Word...