ATI 5870 upgrade kit

Recommended Posts

Salve, mi vorrei chiarire un dubbio parlandone, se possibile, con Voi.

Ieri ho installato sul mio MacPro 2009 con ATI 4870 l'ATI 5870 upgrade kit e finita l'installazione tutto era molto scattoso con evidenti problemi di driver video. Ovviamente avevo 10.6.5 che è necessario per la 5870 come evidenziato nella documentazione (infatti la commercializzazione del kit ha atteso l'uscita di 10.6.5 per essere dstribuita). A quel punto mi sono scaricato il combo update e dopo l'installazione tutto a posto. Perchè cavolo non vi è nessun accenno da parte di Apple ed eventualmente anche un link dei driver? Se uno acquista un "upgrade kit" appare evidente che prima ha un'altra scheda video montata e delle due l'una: o fanno in modo che uno se cambia scheda video l'upgrade on-line del sys gli scarica i nuovi driver oppure ti mettono nella documentazione cosa devi fare. Mah......

fra l'altro, il fatto che sia necessario 10.6.5 lo devi immaginare da solo, dato che nella succinta scheda dello store è indicato 10.6.4.

bel colpo.

grazie per l'informazione, che potrà tornare utile in caso di upgrade della scheda.

personalmente sono incerto sul da farsi: ovvio che ci sarebbe un salto di qualità; ma vorrei capire se il gioco valga la candela...e questo è estremamente soggettivo, perché dipende da troppi fattori...

ad ogni modo: PARLA!;)

la condivisione dell'esperienza d'uso è cosa preziosa...

Ciao Renato: il 10.6.4 richiesto dal kit in realtà è un inganno :-) nel senso che è richiesto 10.6.4 ma nella particolare configurazione dei MacPro 2010 che sono appunto usciti con una release particolare di 10.6.4 che conteva, appunto, i driver anche della serie 5000 di ATI. Direi che è tutto bello "ingarbugliato" :-)

Comunque non posso ancora fare una relazione di utilizzo perchè in mezza giornata non ha senso. Comunque dalle prime velocissime impressioni in Motion l'effetto è evidente senza fare calcoli o benchmark...... Potrò essere più dettagliato in seguito.

Non per nulla la 5870 è nei test almeno prestante il 100% in più della 4870 (oltre a tutto assorbendo ca il 33% di corrente, un bel salto di ottimizzazione).

• 1 month later...