e se mi comprassi un MacBook Air??????

Recommended Posts

Scusate la domanda sicuramente sciocca.

Felice utilizzatore di telefoni iPhone da oramai qualche anno, sto pensando di passare al lato oscuro o buono del software valutando l'acquisto di un MacBook Air che ho avuto modo di provare a lungo oggi nel nuovo Apple Storio di Orio.

Che dire l'impressione che ho avuto è stata fantastica.

Veniamo alla mia domanda.

Avendo sempre utilizzato software Microsoft il mondo Mac è per me quasi sconosciuto per cui vi chiedo di dare una vostra opinione su questo mondo convincendomi sull'acquisto.

L'utilizzo che principalmente ne faccio a casa è quello di navigare in rete, leggere la posta, realizzazione di filmati con mie foto e magari qualche gioco.

Grazie in anticipo.

• 1 month later...

Scusate la domanda sicuramente sciocca.

Felice utilizzatore di telefoni iPhone da oramai qualche anno, sto pensando di passare al lato oscuro o buono del software valutando l'acquisto di un MacBook Air che ho avuto modo di provare a lungo oggi nel nuovo Apple Storio di Orio.

Che dire l'impressione che ho avuto è stata fantastica.

Veniamo alla mia domanda.

Avendo sempre utilizzato software Microsoft il mondo Mac è per me quasi sconosciuto per cui vi chiedo di dare una vostra opinione su questo mondo convincendomi sull'acquisto.

L'utilizzo che principalmente ne faccio a casa è quello di navigare in rete, leggere la posta, realizzazione di filmati con mie foto e magari qualche gioco.

Grazie in anticipo.

Allora, la mia opinione è che il mondo Mac è fantastico! L'Air è fantastico! L'unico difetto è quello dei giochi. Giochi per Mac ce ne sono ben pochi, però puoi sempre usare BootCamp (se non ricordo male) o con Parallel Deskopt usare Windows 7 per giocarci (devi tener conto che sovraccaricheressti il sistemi).

La mia opinione è sicuramente positiva!

Beh, fammi sapere!

... L'utilizzo che principalmente ne faccio a casa è quello di navigare in rete, leggere la posta, realizzazione di filmati con mie foto e magari qualche gioco...

Tutto bene per posta, navigazione e simili.

Se vuoi realizzare filmati semplici (a meno che non ho capito bene che vuol dire "con foto mie"), anche.

Per fare filmati complessi ha dei limiti dovuti al disco e qualche allegerimento sulla potenza disponibile.

Per i giochi... saresti il primo nella storia che compra un MacBook Air per giocarci

Il MB Air è senza dubbio un bell'oggetto. Ma è caro, troppo caro. Considera che è un netbook, con tutti i pregi e i difetti che questo comporta. Spazio limitato, porte limitate, non ha un lettore CD e via dicendo. Se non sei un viaggiatore incallito o se non usi il spesso computer fuori sede, allora forse non fa per te. Tanto più se il computer ti serve per giocare.

Il mb air è pensato proprio per un utilizzo "on the road" oppure per chi fa un uso molto limitato del computer.

Per quel prezzo valuta l'acquisto di un mb. Avrai un computer "vero", completo, con il quale fare tutto quello che ti serve. Potrai anche installarci paralles o bootcamp e recuperare tutte le applicazioni per windows, in modo da rendere il trapasso più indolore. E così potrai anche usare i giochi per pc.

• 3 weeks later...

il prezzo alto, vero, è evidentemente giustificato da alluminio, design e marchio.

Ho dei seri dubbi si possa paragonare ad un netbook: le prestazioni sono di molto superiori ad un qualunque Asus (giusto per dire un marchio a caso) serie eee, il netbook per antonomasia.

In più OsX è il valore aggiunto.