Sign in to follow this  
macwinuser

Cambiare hard disk in Mac Mini

Recommended Posts

Save,

ho un mac mini con un hard disk molto piccolo 120 GB.

Secondo voi è possibile sostituirlo con un normale HD da 500 GB da 2.5 della Western Digital acquistato in un centro commerciale ?

Quando ho acquistato il mac mini la versione con l'ard disk da 500 GB costava 180,00 Euro in più ed invece l'hard disk comprato al centro commerciale mi è costato solo 80,00 Euro.

La tentazione era troppo forte ed ho aperto in mio Mac Mini per cambiare l'hard disk, adesso ho un piccolo problema nell'hard disk c'è collegato un piccolo chip che non capisco cosa sia e che non mi consente di scollegare l'hard disk completamente, cosa posso fare ?

Ho montato il nuovo hard disk da 500 GB e non funziona, poi ho rimontato quello originario e non funziona neanche.

Adesso mio padre mi taglierà le braccia, mi aveva detto di non toccare niente ma io gli avevo assicurato che era un gioco da ragazzi.

In fase di rimontaggio qualcosa deve essere andato storto.

Forse si deve fare un reset del bios ?

Se si quali tasti bisogna premere ?

Io ho premuto Del all'accensione ma non succede niente

Il mio Mac Mini è il modello precedente bianco e grigio

Ho provato a smontarlo e rimontarlo altre 4 volte ma nessun segno di vita :o

Il micro chip era sono un deterrente per non fare cambiare l'hard disk ma io me ne sono accorto subito e l'ho dissaldato, non è facile fregarmi !!!

Un mio amico che si intende di computer mi ha detto che quando si cambia l'hard disk bisogna poi impostarlo da BIOS ma io non riesco ad entrarci ho provato tutte le combinazioni dei tasti

Ho seguito attentamente la guida e ci sono vicino l'ho smontato e rimontato nuovamente e adesso all'accensione emette un segnale acustico però il video non si vede.

A questo punto credo di essere ad un passo dalla vittoria o ad un passo dalla consacrazione delle mie braccia :(

Ragazzi ho risolto, mio fratello mi doveva un favore in quanto una volta non è andato a scuola ed io ho tenuto la bocca chiusa.

Bene adesso è arrivto il momento di rendermi il favore, dirà che è stato lui a cambiare l'hard disk.

Se io dicessi che non è andato scuola si prenderebbe almeno il doppio di mazzate... :)