Sign in to follow this  
grad

BootCamp: Installazione Windows 7. Manca driver del lettore cd/dvd

Recommended Posts

Salve a tutti,

spero di aver scritto nella sezione giusta, in caso contrario sono desolato! Premetto che, ho cercato parecchio su google e non ho trovato una vera soluzione, quindi.. chiedo a voi!

Inanzitutto sono posessore di un macbook pro fine 2010 da 13 pollici.

Per necessità devo installare win7 su mac, percui opto per l'installazione con bootcamp!

Essendo studente di informatica ho la possibilità di scaricarmi gratuitamente e legalmente il sistema operativo della microsoft. Ho scelto la versione 64bit!

Avvio bootcamp, partiziono l'hd da 320gb totali con una partizione standard 32gb!

Fin qui tutto liscio, quando poi procedo all'installazione del sistema, esso si riavvia, mi mostra la schermata iniziale dell'installazione di seven e.... TADANN!!!

MANCA UN DRIVER DI DISPOSITIVO NECESSARIO PER L'UNITA' CD O DVD!

SE SI DISPONE... BLABLABLA...

io ovviamente possiedo il cd di snow leopard con dentro i driver (presumo che siano li dentro, anche se di cartelle intitolate DRIVERs non ce n'è) solo che durante l'installazione non posso espellere il dvd di win7 xk il macbook non ha un tasto eject fisico ma da tastiera ed essa non è riconosciuta! Ho provato anche a copiare tutto il contentuto del dvd di leopard in una chiavetta USB e NIENTE!!! Niente, non trova nessun driver!

Per la rete ho trovato poco o niente, magari per voi è una sciocchezza e sono io negato (probabilissimo) però confido in voi!

Tra l'altro ho sprecato anche tanti dvd perchè in rete parecchie persone dicevano di riprovare a masterizzare a velocità più basse, bassissime altamente basse... ahaha.. ma niente...

Io ora non dico che senza 7 muoio, ma per esigenze anche di lavoro e studio, sarebbe davvero un supporto non indifferente!

vi ringrazio a tutti in anticipo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho guardato, solo che io ho un macbook pro 13" fine 2010 e la soluzione era per un imac. Inoltre a me l'installazione parte solo che si ferma subitissimo perchè dice che manca sto driver... ho provato anche a copiare i driver dal cd di leopard aprendolo su un pc cn xp! e niente da fare

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se la partizione di Windows è già stata creata, dovresti poter scegliere con quale sistema far partire il Mac. Una volta creata la partizione, riavvia il mac tenendo premuto il tasto del mouse; cosi' facendo ti espellerà il DVD. Successivamente, una volta partito in OSX inserisci il disco dei driver di Snow Leopard e riavvia il mac tenendo premuto il tasto "alt". Ti dovrebbero comparire due icone, una col disco Mac e un'altra col disco Windows. Scegli quest'ultimo e fà partire Windows col disco dei driver di Snow Leopard. Vedi che succede, magari funziona....Dovesse funzionare, riprendi l'installazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti ringrazio, ho provato a fare ocsì ma non ci sono riuscito... Però posso dire che ho risolto!

In altre parole tutti mi hanno sfinito dicendo che era l'immagine iso di MSDN l'ho riscaricata e non ci sono stati problemi! Infatti è un errore riscontrato da parecchie persone che usufruiscono come me del servizio di MSDN !

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this