iTunes lascia brani dappertutto e doppi

glaganliberoit
 Share

Recommended Posts

Ogni volta che apro iTunes per ascoltare anche solo un pezzo da un cd me lo trovo poi caricato, ma la cosa peggiore è che pur avendo compilato le playlist, mi trovo cartelle dappertutto, sia dentro iTunes Music (pure male organizzate, in cartelle sparse, talvolta col nome del disco altre dell'autore, altre ancora dell'artista) che fuori, nella cartella Musica. Oltretutto sono pieno di doppioni... come faccio ad eliminarli senza cancellare l'originale. Ho scaricato alcuni programmi tipo Dupin ed altri, ma non mi danno la sicurezza dell'eliminazione mirata. Aiuto !

sei andato in iTunes, preferenze, avanzate e hai selezionato la cartella itunes e gli hai detto di mantenere organizzata la cartella e di copiare la musica li?

io ho windows, ma penso funzioni uguale: ogni volta che ascolti un brano, te lo COPIA nella cartella che tu hai specificato.

cioè se apro una canzone il cui file è sul desktop, me la copia nella cartella D:/Musica, e posso cancellare quella sul desktop.

Ok, ma non vi sembra un poco illogico avere un sistema che consente l'organizzazione (pure con certi vincoli) e la gestione di pezzi, copertine eccetera..e poi dovere usare un'altra applicazione per ascoltarli ? Evidentemente è una scelta politica, perchè sul piano del software non ci puo' essere problema !

Per me non hai capito te come funziona!

Se quando ascolti un cd ti copia le tracce all'interno della library di itunes sarà perchè avrai impostato che all'inserimento di un cd audio le sue tracce vengano convertite in mp3.

Se quando ascolti un brano da una posizione che non sia la root della library iTunes, non vuoi che questo venga copiato e duplicato togli la flag a "mantieni organizzata la tua libreria" o a "copia i files in library"

Insomma credo che di opzioni per le varie esigenze che vuoi farne di questo player o catalogatore di media, ce ne siano parecchie e basti conoscerle o provarle un minimo prima di sputarci sopra.